Teatro Milano Elfo Puccini Venerdì 21 giugno 2013

Premio Hystrio 2013. Paravidino, Mastrandrea e un omaggio a Massimo Castri

di
Anagoor Tempesta di Roberto Rognoni

Milano - Domenica 23 giugno, presso il Teatro Elfo Puccini, saranno premiati i vincitori del Premio Hystrio 2013. Arrivato al traguardo della 23esima edizione, il Premio Hystrio, nato nel 1989 e dedicato alle giovani rivelazione del teatro ma anche ai professionisti già affermati, consolida la formula festivaliera realizzata dal 2011 grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.

Per tutto il weekend, nelle sale dell'Elfo Puccini, si susseguiranno vari eventi e ingresso libero, dalla mostra fotografica legata al Premio Hystrio-Occhi di Scena alla lettura scenica del testo teatrale J.T.B. di Lorenzo Garozzo, vincitore del Premio Hystrio-Scritture di Scena. La kermesse si concluderà domenica sera con la premiazione dei giovani attori e attrici, selezionati in tutta Italia da una giuria di esperti, e degli artisti già affermati e attivi in vari ambiti dello spettacolo dal vivo, selezionati dai critici della rivista teatrale Hystrio.

Quest'anno entreranno a far parte dell'Albo d'Oro del Premio Hystrio Valerio Mastrandrea (Premio Hystrio all’interpretazione), Massimo Castri (Premio Hystrio alla regia, premio alla memoria), Fausto Paravidino (Premio Hystrio alla drammaturgia), Flavia Mastrella e Antonio Rezza (Premio Hystrio-Altre Muse), Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli e ComTeatro (Premio Hystrio-Provincia di Milano), Anagoor (Premio Hystrio-Castel dei Mondi), Zerogrammi (Premio Hystrio-Teatro a Corte).

Di seguito il calendario degli eventi:

  • venerdì 21 giugno
    Ore 10-18: Audizioni di aspiranti attori
    Ore 18.30: inaugurazione della mostra dei fotografi finalisti del Premio Hystrio-Occhi di Scena
    Ore 21.30: lettura scenica del testo J.T.B. di Lorenzo Garozzo , regia di Sabrina Sinatti
  • sabato 22 giugno
    Ore 10-18: Audizioni di aspiranti attori
    Ore 18.30: incontro I festival in tempi di crisi: strategie di sopravvivenza, con Beppe Navello (Teatro a Corte), Andrea Nanni (Inequilibrio), Riccardo Carbutti e Antonio Nespoli (Castel dei Mondi)
    Ore 21: Flavia Mastrella e Antonio Rezza in Pitecus
  • domenica 23 giugno
    Ore 10-13: Audizioni di aspiranti attori
    Ore 21: Premiazioni e rinfresco

Potrebbe interessarti anche: , Milano per Gaber 2019: il programma da Paolo Conte a Cesare Cremonini , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Prima Diffusa 2018: il programma degli eventi aspettando Attila alla Scala , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Phantom Boy Di Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol Animazione 2015 Un ragazzo dotato di superpoteri aiuta un poliziotto costretto in sedia a rotelle nel suo tentativo di incastrare un boss della mafia. Guarda la scheda del film