Concerti Milano Villa Arconati Domenica 23 giugno 2013

Villa Arconati 2013. Sinead O'Connor e De Gregori per i 25 anni del festival

Festival di Villa Arconati 2013
© Sinead O'Connor

Milano - Dal 2 al 24 luglio, appuntamento con i concerti estivi della rassegna di Villa Arconati, la storica rassegna musicale che compie venticinque anni.
Dal 1989, la kermesse musicale ha animato ogni anno le estati milanesi ospitando grandi nomi della musica internazionale e nostrana, da Giorgio Gaber a Patti Smith, passando per Fabrizio De André e Lucio Dalla, ma anche Khaled e Paolo Nutini.

Otto le date in programma dal 2 al 24 luglio per l'edizione 2013. Grande attesa in particolare per il concerto di apertura: sul palco la cantante irlandese Sinead O'Connor, con l'unica data italiana del suo How About I Be Me, il tour che accompagna l'uscita del suo utlimo disco dopo cinque anni di assenza dalla scena.

Ma sono molti i nomi che richiameranno il pubblico milanese presso la Villa nel comune di Bollate, come Daniele Silvestri (10 luglio), Francesco De Gregori (13 luglio), Goran Bregovic (4 luglio) e l'orchestra del Buena Vista Social Club (16 luglio).

Villa Arconati, però, non è solo musica. In occasione del venticinquesimo anniversario della Festival, infatti, sarà presente un’installazione fotografica per raccontarne la storia, realizzata da Angelo Redaelli, fotografo ufficiale del Festival dal 1991.
Nella Sala del Cigno della Villa, invece, prima di ogni concerto verranno proiettate immagini di tutti gli artisti che si sono esibiti nel corso degli anni precedenti.

Per tutto luglio, inoltre, la Villa aprirà le sue porte al pubblico organizzando visite guidate esclusive negli spazi interni (5 Eur) e passeggiate nel parco per godersi il tramonto prima dei concerti (3 Eur).

Potrebbe interessarti anche: , Contrasti musicali per il ritorno a laVerdi di John Axelrod , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.