Weekend Milano Giovedì 20 giugno 2013

Fabri Fibra, Mix Festival e Limp Bizkit nel weekend

Milano - Dal live dei Limp Bizkit al concerto gratis di Fabri Fibra, passando per le mostre sul cinema di Alfred Hitchcock e la prima mostra antologica su Guido Crepax, il weekend di Milano si presenta davvero ricco di appuntamenti.

Giovedì 20 alle ore 21, aprono le danze del fine settimana i Toto, con un concerto che porta al City Sound vagonate di hit anni Ottanta sfornate dalla superband californiana.
Da Africa a Hold the line, l'appuntamento è all'Ippodromo del Galoppo alle ore 21. Biglietti dai 36 ai 39 Eur.
Venerdì 21, a partire dalle ore 20.00, all'Alcatraz ci pensano le sonorità crossover dei Limp Bizkit a dare una sferzata al weekend. Il gruppo torna dal vivo a Milano in attesa di pubblicare Stampede of the disco Elephants. Un album che segna il ritorno della band californiana dopo anni di silenzio.

Sempre venerdì 21, i Magazzini Generali, ospitano il concerto gratuito di Fabri Fibra: il rapper di Senigallia è sul palcoscenico con Andrea Nardinocchi, Parix per Yahoo! On the Road. Il concerto non costa nulla, ma per partecipare è necessario seguire un'apposita procedura.
Ma la musica non finisce di certo con il weekend: lunedì 24 ci pensa Zucchero Sugar Fornaciari a far ripartire la settimana con il ritmo giusto. Cubano, come il suo ultimo album.
Il live è al Forum di Assago e inizia alle ore 21.00.

Per chi volesse passare un fine settimana all'insegna dei classici del cinema, da venerdì 21 giugno Palazzo Reale ospita la mostra Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures, un viaggio fotografico tra i capolavori del maestro del brivido.
Sempre in tema di mostre, giovedì 20 a Palazzo Reale parte un'altra grande mostra: Guido Crepax: ritratto di un artista, la prima mostra personale a 360 gradi dell'opera dell'autore milanese nel decennale della scomparsa. Tutta costruita con i materiali dell'Archivio Crepax. L'ingresso è libero.

Per parlare di diritti e gustare dell'ottimo cinema, fino a lunedì 24 giugno il Piccolo Teatro ospita il Festival Mix Milano, la rassegna di cinema gay e lesbico. Con una selezione di pellicole da tutto il mondo.
E per fare il pieno di cultura e letteratura, questo è il primo weekend della Milanesiana 2013: sabato 22 si potrà prendere un aperitivo con gli autori. Tra gli ospiti, gli scrittori Petros MarkarisDonato Carrisi e Diego De Silva.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film