Weekend Milano Sabato 15 giugno 2013

Domenica 16 giugno festa a Palazzo Arese Borromeo

Palazzo Arese Borromeo

Milano - Domenica 16 giugno si fa festa a Palazzo Arese Borromeo (via Diaz 1 - Cesano Maderno) con un'intera giornata di visite alla dimora storica e nel parco. Momento clou della giornata, l'inaugurazione dei restauri alle dieci Statue Lapidee dei giardini.

L'iniziativa è promossa dal sistema Ville Gentilizie Lombarde, che festeggia così i tre anni di attività.
Da non perdere i percorsi guidati nelle sale del palazzo a cura dell'Associazione Vivere il Palazzo e il Giardino Arese Borromeo. Appuntamento alle 15.30, alle 16.00 e alle 16.30. Per prenotare, chiamare il numero 347 5769670, ingresso 8-6 Eur.

Per i più piccoli, dalle 14 alle 17, si alternano laboratori di pittura e mosaico e visite al giardino. Il punto di ritrovo è fissato all'esterno della Sala Aurora (fronte parco). L'ingresso è libero.

Alle 21 all'esterno del Palazzo, in piazza Esedra, si tiene lo spettacolo Il battito della terra - Song of Sanctuary su musiche di Karl Jenskis a cura della Filarmonica Ettore Pozzoli.

Il sistema Ville Gentilizie Lombarde è pensato per implementare la conoscenza e la fruizione dei cittadini di cinque beni storico-paesaggistici del Nord-Milano. A farne parte sono oltre allo stesso Palazzo Arese Borromeo, Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate, Villa Cusani Traversi Tittoni di Desio e Villa Crivelli Pusterla di Limbiate.

Fra le iniziative sostenute dal sistema, la promozione di una serie di restauri nelle dimore di Lainate e Cesano, oltre ad una più intesa collaborazione fra le province di Milano e Monza anche in vista della prossima nascita della Città Metropolitana.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Midnight in Paris Di Woody Allen Commedia U.S.A., 2011 Midnight In Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre... Guarda la scheda del film