Weekend Milano Venerdì 14 giugno 2013

Mario Biondi e Arianteo nel weekend

StraNavigli

Milano - Che finalmente l'estate sia arrivata? Di certo sono tornate molti degli appuntamenti ormai classici della bella stagione, come il cinema all'aperto Arianteo e la rassegna di musica e teatro Da vicino nessuno è normale. Frizzante anche il calendario musicale con il live di Neffa, Mario Biondi e il metal dei Saxon.
A chi piace giocare è destinata la Stranavigli, la gara goliardica che fa dei canali milanesi una grande piscina.

MUSICA
Mario Biondi
è di scena al City Sound  il festival musicale che si tiene all'Ippodromo del Galoppo (via Diomede 1). Venerdì 14 il crooner catanese canta i brani estratti dall'album Sun, uscito a fine gennaio. Ore 21, ingresso 57.5-34.5 Eur.

Sabato 15 alle 21.30 al Carroponte (via Granelli 1 - Sesto S. Giovanni) c'è Neffa. Il cantautore presenta dal vivo i brani della sua discografia come il recente singolo Molto Calmo. Ingresso 10 Eur.

A chiudere il weekend, domenica 16, ci pensano i Saxon che si esibiscono al Factory (via Corelli 36). Un concerto metallaro per presentare l'ultima fatica, Sacrifice. Ore 20, ingresso 28.75 Eur.

CINEMA & TEATRO
Ricco il carnet di eventi cinefili del fine settimana. Prosegue fino al 19 giugno Cannes e dintorni, la rassegna che porta in città tanti titoli presentati nelle scorse settimane sulla Croisette. Consulta il programma giorno per giorno.

Con l'arrivo della bella stagione torna AriAnteo, la kermesse che per tutta l'estate inanella decine di film usciti fra l'autunno e l'inverno scorso. Si parte con la sola sala allestita all'esterno di Palazzo Reale (piazza Duomo 12), il via alla proiezione è fissato per le 21.30. Scopri di più sul calendario di Arianteo.

Comincia questo weekend, per concludersi a metà luglio, anche Da Vicino nessuno è normale. Presso gli spazi dell'ex ospedale psichiatrico Paolo Pini (via Ippocrate 45) si alternano teatro e momenti musicali. Leggi l'approfondimento.

SPORT
Sabato 15
Parco Sempione si anima per l'Energizer Nightrun for Unicef. Alle 21.30 al via  la corsa non competitiva di 5 km che si snoda all’interno del Parco Sempione. Il buio è illuminato dalle torce da fronte che ogni partecipante indossa, creando un suggestivo percorso di luci. L'iscrizione costa 10 Eur che vengono destinati a Unicef. Info a www.nightrun.it.

Di carattere più goliardico è la Stranavigli. Si tratta di una giornata di giochi acquatici che si svolgono nei canali milanesi. Nonostante le credenze che vogliono i navigli inquinati, le rilevazioni di Arpa testimoniano la qualità ecologica delle loro acque. A testimoniarlo sono gli impavidi partecipanti alla Water Race, gara creativa con ciambelloni, canotti e imbarcazioni creative.

Da inizio settimana, infine, sono aperti i centri balneari di Milanosport. Sono quattro gli impianti fruibili per sei giorni a settimana, dalle 10 alle 19. Ingresso 5.50-4.50 Eur. Per saperne di più leggi l'articolo.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film