Cannes e dintorni 2013. Il programma - Milano

Cinema Milano Venerdì 7 giugno 2013

Cannes e dintorni 2013. Il programma

Cannes e dintorni 2013
© Un'immagine da 'Jeune & Jolie' di Ozon

CONSULTA IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO DI CANNES E DINTORNI 2013

Milano - Archiviati Festival e Croisette, a Milano sbarca Cannes e dintorni, la rassegna di Le vie del Cinema organizzata da Agis Lombarda che porta in città una selezione di titoli presentati poche settimane fa in Costa Azzurra.

Dal 12 al 19 giugno, in sei sale, si alterneranno 23 film fra cui la Palma d'Oro 2013 La Vie d'Adèle di Abdellatif Kechiche.

Il cartellone offre una panoramica vasta su diverse sezioni della kermesse francese. Ampio spazio è dato al Concorso Ufficiale del quale vengono proposti otto titoli - oltre alla pellicola di Kechiche compaiono anche Le Passé di Farhadi, che è valso il premio per la miglior attrice a Bérénice Pejo, Like Father, like Son di Kore-eda, premio della giuria, Nebraska di Payne, per cui Bruce Dern ha ottenuto il premio per il miglior interprete e il molto applaudito Jeune & Jolie di Ozon.

Da menzionare il titolo (almeno in parte) italiano, Un chateau en Italie diretto da Valeria Bruni Tedeschi che vede la partecipazione di Filippo Timi.

Fra le proposte estratte dalla Quinzaine des Réalisateurs, vale di certo il biglietto La danza de la realidad di Jodorowsky, mentre per la Semaine de la critique, spicca Salvo, l'opera prima di Fabio Grassadonia che ha conquistato il premio rivelazione del festival.

Da Un Certain Regard arriva un unico film, il messicano La Jaula de Oro di Quemada-Diez. A chiudere la carrellata cinefila è la sezione Dintorni che mette insieme, fra l'altro, l'Orso d'Oro 2013 di Berlino, Il caso Kerenes di Netzer e il primo premio del Bergamo Film Meeting, Shifting the blame di Lotz.

Come da tradizione, prima del via alla rassegna i critici cinematografici Paolo Mereghetti e Bruno Fornara introducono i film  al pubblico. L'incontro è fissato per martedì 11 alle 18 presso la Sala Montanelli del Corriere della Sera. Ingresso libero con prenotazione allo 02 20400332.

I biglietti possono essere pre-acquistati all'Infopoint allestito presso il cinema Apollo (galleria de Cristoforis 3) oppure on line dall'11 giugno. Novità di quest'anno sono le Cinecard che offrono un pacchetto di 4 e 8 ingressi rispettivamente al prezzo di 18 e 28 Eur, mentre l'accesso alla singola proiezione costa 7 Eur.

Per il calendario completo delle proiezioni, consultare il sito Le vie del cinema.

Potrebbe interessarti anche: , Bovisa Drive-In: programma, orari e biglietti del cinema all'aperto in macchina , Cinema Bianchini sui tetti della galleria a Milano: il programma dell'estate 2019 , Cinema Orchidea: la storica sala di Milano riaprirà al pubblico , Il Cinemino riapre dopo oltre 100 giorni di chiusura. Tutte le info, dalla tessera ai biglietti , L'Archivio Storico della Ca' Granda diventa un cinema per 3 mesi: orari e programmazione

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.