Concerti Milano Circolo Magnolia Venerdì 7 giugno 2013

'MI AMI' 2013 al Circolo Magnolia. Dal 7 al 9 giugno

'MI AMI 2013' c'è anche Patty Pravo

Milano - In questo accenno d’estate torna, dal 7 al 9 giugno al Circolo Magnolia (Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate), la nona edizione del MI AMI Festival - Musica importante a Milano, organizzato da Rockit.

I 3 palchi storici, il Sandro Pertini, la Collinetta di Jack e il Torcida, ospitano le performance di circa 60 artisti per un vero happening che inizia alle 18 e si conclude alle 4 del mattino dopo l'ultimo djset.

Il nome più noto di quest'anno è quello di Patty Pravo che si esibisce il 9 giugno a partire dalle 22.25. Per l’occasione si celebrano i 40 anni del suo grande successo, Pazza Idea, che è anche il motto del MI AMI.

Tra le altre band ci sono i Selton, gruppo folk-rock milanes-brasiliano che si esibisce sulle note dell'album Saudade e il rock psichedelico dei Jennifer Gentle (sabato 8). Rimanendo nello scenario rock, si segnalano Giardini di Mirò (domenica 9) e Linea 77 (venerdì 7).

Spazio anche alla musica rap con i live di Noyz Narcos (venerdì 7) e di Dargen D’Amico esponente della ‘vecchia guardia’ del beat nostrano (sabato 8).

Non può mancare la musica Indie che al Magnolia è di casa con Cosmo e Brothers in Law (domenica 9) e i dj set di Riva Starr e Stylophonic (sabato 8).

Non solo musica, ma anche performance libere di live drawing e painting di artisti come Silvia Rocchi, LRNZ, Moltitudo, Sakka e del fumettista Zerocalcare. Ogni sera dalle 21.30 all'1.30.

Inoltre, MI AMI offre workshop e corsi gratuiti: sabato 8 e domenica 9 giugno, dalle 16.30 si impara a fare l'orto sul balcone di casa, riparare la bici e creare gioielli fai-da-te.

Per gli aspiranti cantanti c'è il contest Ascolta il tuo talento. Tutte le sere dalle 19 alle 21, ogni proposta viene ascoltata e valutata dagli esperti di SAE Institute. Al vincitore va in premio la produzione di un brano e la realizzazione di un videoclip.

Infine, novità di quest'anno, arriva Spazio ai bambini in collaborazione con il Circolo Agorà di Cusano Milanino e con l'Associazione Il Tarlo. In programma, laboratori di artigianato, giochi e spettacoli. Per maggiori informazioni e il programma completo, visitare il sito di MI AMI.

Potrebbe interessarti anche: , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , JazzMi 2018, Morcheeba, Cremonini, Thegiornalisti: i concerti di novembre 2018 da non perdere a Milano , Le magnifiche 6 da Delman a Flor: l'Orchestra Verdi festeggia Cajkovskij , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Overlord Di Julius Avery Azione, Horror U.S.A., 2018 Seconda Guerra Mondiale. A poche ore dal D-day un gruppo di paracadutisti americani, vengono incaricati di penetrare nel territorio Francese occupato, per distruggere il trasmettitore radio che si trova in cima al campanile di una chiesa. Guarda la scheda del film