Ragnar Kjartansson all'Hangar Bicocca - Milano

Mostre Milano Hangar Bicocca Martedì 4 giugno 2013

Ragnar Kjartansson all'Hangar Bicocca

Ragnar Kjartansson

Milano - Tocca a Ragnar Kjartansson inaugurare la stagione autunnale 2013 dell'Hangar Bicocca (via Chiese 2).

Dal 18 settembre l'artista islandese porta nell'ex spazio industriale The Visitors, un'installazione-video composta da nove filmati. Ciascuno ritrae un musicista mentre suona un strumento, dal pianoforte alla viola.
Girato all'interno della stessa casa, ma in stanze differenti, il video unisce l'aspetto musicale ad elementi teatrali e pittorici.

Particolare significativo, il tema musicale è composto dalla stesso Kjartansson, che compare anche nei panni di chitarrista e cantante.

L'artista di Reykjavík, che Massimiliano Gioni ha voluto al Palazzo Enciclopedico per la Biennale di Venezia 2013 ha esposto in Italia alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino nell'autunno 2012.

L'installazione di Kjartansson è aperta dal giovedì alla domenica dalle 11 alle 23. L'ingresso è libero.

Potrebbe interessarti anche: , Da Van Gogh a Picasso: a Palazzo Reale i capolavori del Guggenheim di New York. Info, biglietti e orari della mostra , Marina Abramović: Estasi a Milano. La mostra alla Biblioteca Ambrosiana: orari e biglietti , Fujifilm e Monika Bulaj a Lodi per il Festival della Fotografia Etica 2019 , Raffaello 2020, la mostra a Milano in anteprima mondiale: info, orari e biglietti , De Chirico torna a Milano, la mostra a Palazzo Reale: info, orari e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.