Mostre Milano Museo Diocesano Martedì 4 giugno 2013

Beppe Devalle. Un evento in memoria dell'artista al Diocesano

'Guardandovi', di Beppe Devalle

Milano - Giovedì 6 giugno alle 17, presso il Museo Diocesano (corso di Porta Ticinese 95), sarà proiettata una parte della video-intervista all'artista Beppe Devalle realizzata dalla giornalista Cristina Sanna Passino nel marzo 2012.
Il dialogo tra Devalle e la giornalista, avvenuto nello studio dell'artista a Pessano con Bornago, si era svolto nello studio in occasione della mostra personale che il Museo del Novecento (via Marconi 2) aveva dedicato ai suoi collages, realizzati negli anni '60. L'ingresso alla proiezione è libero.

L'iniziativa in ricordo dell'artista, scomparso lo scorso 5 febbraio, nasce in seguito alla giornata di studi in suo onore tenutasi il 15 maggio presso l'Accademia delle Belle Arti di Brera, dove Devalle aveva insegnato a partire dal 1976, ricoprendo la cattedra di Teoria della Percezione e, in seguito, di Pittura.

Il Museo Diocesano, in passato, era stato tra gli spazi espositivi ad ospitare i lavori di Devalle, con la mostra personale You are my destiny, curata nel 2008 da Paolo Biscottini, direttore dello stesso museo.

Fino al 10 giugno, invece, l'opera d'arte Guardandovi, l'ultima realizzata dall'artista, è in esposizione presso il Museo del Novecento (2° piano, manica lunga di Palazzo Reale). Nel video in alto, l'artista spiega l'opera.

Potrebbe interessarti anche: , Leonardo3: orari, biglietti e novità del 2019, anno delle celebrazioni vinciane a Milano , Milano e Leonardo: 9 mesi di eventi e mostre nei 500 anni dalla morte , Dinosauri a Milano: la mostra per bambini (e non solo) alla Fabbrica del Vapore , Mostre a Milano. Il 2019 tra Leonardo e Lichtenstein, il 2020 l'anno delle donne , Il Pac di Milano riapre con la mostra di Eva Marisaldi: info, orari e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il disprezzo Di Jean-Luc Godard Drammatico Francia, Italia, 1963 Camille, moglie dello scrittore Paul Javal, si invaghisce del ricco produttore cinematografico che ha assunto proprio Paul per scrivere una sceneggiatura. Finirà per abbandonare il marito… Guarda la scheda del film