Concerti Milano Lunedì 3 giugno 2013

Bruce Springsteen a San Siro. Pronta la carica dei 60mila

Altre foto

Milano - A Milano cresce la febbre del Boss: alle 14 il popolo dei 60mila varcherà i cancelli di San Siro per la seconda data italiana del Wrecking Ball Tour 2013 di Bruce Springsteen.
Tanti sono infatti i fan attesi per un concerto sold out da tempo, cui spetta il compito di cancellare il debutto non proprio esaltante - quantomeno per le polemiche e i risultati del botteghino - della prima tappa di Bruce Springsteen in Italia, una decina di giorni fa.

Nonostante il rocker si fosse speso nella più classica delle sue maratone musicali lunghe tre ore, la prima tappa in piazza del Plebiscito, a Napoli, si era chiusa con le polemiche tra il promoter italiano e la sovrintendenza in seguito a risultati di botteghino ben sotto le aspettative, con 5mila biglietti rimasti invenduti anche per i prezzi non proprio popolari (75 Eur + prevendita per un posto in piedi).

Tutto il contrario di quanto avvenuto a Milano, dove lo stadio è da tempo sold out per il quinto concerto di Bruce Springsteen sotto i cieli di San Siro, il decimo a Milano nella storia del Boss e della E Street Band: 28 anni anni di rockk tra Forum di Assago e Teatro Smeraldo, alternati alla ben maggiore capienza di San Siro. (Nella fotogallery, alcuni scatti dagli storici concerti milanesi del Boss).

Springsteen è arrivato a Milano nella giornata di ieri, avvistato in stazione centrale, e salirà sul palcoscenico intorno alle 20.
Come d'abitudine, ATM ha pensato a un biglietto ad hoc per il concerto, potenziando le linee negli orari più caldi per lo spettacolo: nonostante lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, resta confermato il potenziamento della metro compatibilmente con l'adesione del personale ATM all'agitazione.

Chiusa la pagina milanese, il Wrecking Ball Tour 2013 di Bruce Springsteen toccherà lo stadio Euganeo di Padova e l'Ippodromo delle Capannelle di Roma (leggi l'approfondimento sulle date italiane del Boss).

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La vera storia di Olli Mäki Di Juho Kuosmanen Drammatico Finlandia, Svezia, Germania, 2016 Nell’estate del 1962 il puglie finlandese Olli Mäki viene ingaggiato per sfidare l’americano Davey Moore, campione mondiale dei pesi piuma. Un’occasione unica, che gli permetterebbe di raggiungere la fama e la ricchezza. Per prima cosa, Olli deve... Guarda la scheda del film