Weekend Milano Mercoledì 15 maggio 2013

Food Week e Beyoncé nel fine settimana

Food Week 2013 a Milano

Milano - Meglio il concerto di Beyoncé o la Notte dei Musei? Ahimé bisogna scegliere perchè i due eventi si svolgono, in contemporanea, la sera di sabato 18 maggio, ma lungo il weekend sono molti gli eventi da non perdere. Eccoli.

MUSICA
Si fa chiamare Mrs Carter, ma è nota con il nome di battesimo. Parliamo di Beyoncé che arriva a Milano il 18 maggio per l'unica data italiana del suo tour mondiale. Tutto esaurito per il live che promette di essere un show completo con coreografie, cambi d'abito e sorprese degne della diva americana. Ore 21.

Se preferite ballare, sabato 18 al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) c'è l'abituale Zarro Night dedicata alla disco music anni Novanta. Guest star della settimana è dj Fargetta, ex voce storica di Radio Deejay nonchè marito di Federica Panicucci. Appuntamento dalle 24, ingresso 15 Eu.

Agli amanti della classica, segnaliamo la prova aperta della Filarmonica della Scala in calendario domenica 19 maggio. Sul podio del Piermarini (piazza Scala 1) sale Ottavio Dantone che dirige un concerto di musiche da Handel e Mozart. Il prezzo varia dai 5 ai 35 Eu, una parte dell'incasso va a favore dell'associazione benefico Pane Quotidiano.

ARTE
Il 18 maggio torna la Notte dei Musei l'evento promosso dal Ministero dei Beni Culturali per offrire una serata di visite gratuite ai poli espositivi dello Stato.
A Milano partecipano all'iniziativa la Pinacoteca di Brera, che rimane aperta ad ingresso libero fino a mezzanotte, e il Cenacolo Vinciano, fruibile fino a mezzanotte con prenotazione obbligatoria allo 02 92800360.
Per sapere quali altri luoghi sono visitabili, approfondisci sulla Notte dei Musei.

ALTRI EVENTI
A chi piace il mondo della nautica, potrebbe interessare il MIDRO, il salone a tema ospitato sabato 18 e domenica 19 all'Idroscalo (via Circonvallazione Idroscalo - Segrate).
In calendario due giorni di prove in acqua aperte a tutti, su imbarcazioni a vela o a motore, derive, gommoni, insieme a giochi e intrattenimento. Aperto dalle 10 alle 18.30, ingresso libero.

BERE & MANGIARE
Parte questo fine settimana e va avanti fino a sabato 25 maggio la Food Week, una settimana di eventi tutta dedica al cibo in ogni sua variabile ed accezione.
Diffusi in tutta la città showcooking, aperitivi con gli chef, incontri e presentazioni di libri a temi.

Fra la miriade di proposte segnaliamo il palco-cucina sull'alta pasticceria di Ernst Knam (piazza San Babila, 17 maggio, ore 19), la Public Kitchen, uno spazio dove chiunque può
esibirsi ai fornelli previa prenotazione, sempre in piazza San Babila.

E per finire, se non vi separate mai dal vostro cane, c'è il brunch Cucinare e mangiare a 6 zampe si può domenica 19 al Shambala (via Ripamonti 337). Oosto 25 Eu, prenotazione consigliata allo 02 5520194.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film