Concerti Milano Lunedì 13 maggio 2013

Piano City Milano 2013. Successo per la rassegna musicale

L'installazione '#10 Pianos Street'
© mentelocale.it/Francesco Zaffarano

Milano - Grande successo per Piano City Milano 2013 che, per le tre giornate di musica diffusa in città, ha visto la partecipazione di circa 30.000 persone.

«Un successo che si conferma e che cresce ancora rispetto allo scorso anno - ha dichiarato l'Assessore alla Cultura Filippo Del Corno -. Un successo che dimostra quanto Milano sia una città viva, vitale, potentemente reattiva a tutte le proposte culturali di qualità che le si offrono».

264 gli eventi gratuiti che si sono svolti fra il Parco della Villa Reale, quartier generale della manifestazione, luoghi pubblici come le Gallerie d'Italia, laboratori e bitazioni private e persino sul tram.
Proprio la formula degli House Concert e dei Concerti in cortile, si è dimostrata vincente, riscontrando anche la massiccia partecipazione dei milanesi che si sono offerti di ospitare molte esibizioni nelle proprie case.

Clou della manifestazione è stata la performance che ha avuto per protagonisti Filippo Timi e Ludovico Einaudi nei giardini di Villa Reale, nella serata di sabato 11 maggio.

Sempre a Villa Reale si è svolta la performance #10 Pianos Street. Un progetto che ha messo insieme musica, arte e beneficenza e si è chiuso con la vendita dei dieci pianoforti dipinti dagli street artist Fungo e Zoow 24. I ricavi verranno destinati alla onlus Missioni Sogni.

Bagnata, ma non per questo meno riuscita, l'inaugurazione che si è tenuta venerdì 10 alla Rotonda della Besana. Migliaia le persone intervenute per ascoltare la sonata dei 21 pianoforti sistemati sotto i portici mentre si scatenava un temporale in stile monsonico.

Mentelocale.it è stato mediapartner di Piano City, raccontando con parole e immagini la manifestazione.

Potrebbe interessarti anche: , Giorgio Gaber, a 80 anni dalla nascita un targa nella sua casa natale , Le foto del concerto di Capodanno 2019 in piazza Duomo a Milano , Gennaio 2019, i concerti da non perdere a Milano, da Calcutta ai Tre Allegri Ragazzi Morti , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film