Concerti Milano Sabato 11 maggio 2013

Piano City Milano 2013. #10 Pianos Street alla GAM, le foto

Piano City, 10 Pianos Street
© mentelocale.it/ Francesco Zaffarano
Altre foto

Milano - Dopo la pioggia che ha funestato l'inaugurazione, Piano City apre il suo secondo giorno con un bel sole primaverile. A battezzare la giornata musicale ci ha pensato #10 Piano Street, la performance ospitata nel cortile della GAM in via Palestro.

Un'esibizione all'aria aperta che ha richiamato molti bambini con le loro famiglie. Protagonisti, i dieci vecchi pianoforti verticali dipinti venerdì sera alla Rotonda della Besana durante un live painting degli street artist Fungo e Zoow 24.

Abbandonato l'aspetto un po' fané, gli strumenti hanno ripreso a fare musica: nove di loro sono stati suonati sabato mattina dagli studenti della Scuola di Musica Antonia Pozzi. Il decimo, privo di pianista, era a disposizione del pubblico, che poteva intervenire direttamente nell'esibizione.

Ora tutte e dieci i pianoforti sono in vendita a partire da una base d'asta di 550 Eu. Il ricavato verrà interamente devoluto a Missione Sogni Onlus, che realizza i desideri di bambini malati e ricoverati in ospedali.

#10 Pianos Street non resta un evento unico. Nuove performance sono in programma sabato 11 alle 18 e domenica 12 alle 10.30 e alle 18.45. L'ingresso è libero.

Per il calendario di tutti i concerti, visita il sito di Piano City.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film