Concerti Milano Sabato 11 maggio 2013

Piano City Milano 2013. #10 Pianos Street alla GAM, le foto

Piano City, 10 Pianos Street
© mentelocale.it/ Francesco Zaffarano
Altre foto

Milano - Dopo la pioggia che ha funestato l'inaugurazione, Piano City apre il suo secondo giorno con un bel sole primaverile. A battezzare la giornata musicale ci ha pensato #10 Piano Street, la performance ospitata nel cortile della GAM in via Palestro.

Un'esibizione all'aria aperta che ha richiamato molti bambini con le loro famiglie. Protagonisti, i dieci vecchi pianoforti verticali dipinti venerdì sera alla Rotonda della Besana durante un live painting degli street artist Fungo e Zoow 24.

Abbandonato l'aspetto un po' fané, gli strumenti hanno ripreso a fare musica: nove di loro sono stati suonati sabato mattina dagli studenti della Scuola di Musica Antonia Pozzi. Il decimo, privo di pianista, era a disposizione del pubblico, che poteva intervenire direttamente nell'esibizione.

Ora tutte e dieci i pianoforti sono in vendita a partire da una base d'asta di 550 Eu. Il ricavato verrà interamente devoluto a Missione Sogni Onlus, che realizza i desideri di bambini malati e ricoverati in ospedali.

#10 Pianos Street non resta un evento unico. Nuove performance sono in programma sabato 11 alle 18 e domenica 12 alle 10.30 e alle 18.45. L'ingresso è libero.

Per il calendario di tutti i concerti, visita il sito di Piano City.

Potrebbe interessarti anche: , Le foto del concerto di Capodanno 2019 in piazza Duomo a Milano , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il disprezzo Di Jean-Luc Godard Drammatico Francia, Italia, 1963 Camille, moglie dello scrittore Paul Javal, si invaghisce del ricco produttore cinematografico che ha assunto proprio Paul per scrivere una sceneggiatura. Finirà per abbandonare il marito… Guarda la scheda del film