Concerti Milano Sabato 11 maggio 2013

Piano Milano City 2013: l'inaugurazione alla Rotonda della Besana

L'inaugurazione di Piano City Milano 2013 alla Rotonda della Besana
Altre foto

Milano - Piano City bagnato, Piano City fortunato. Si è aperta ieri, venerdì 10 maggio, la seconda edizione della rassegna musicale gratuita dedicata al pianoforte.
Il maltempo si è messo di mezzo, implacabile, flagellando la Rotonda della Besana e il suggestivo concerto per 21 pianoforti che vi si svolgeva.

Che la pioggia fosse in agguanto era cosa nota, tant’è che, in fretta e furia, gli organizzatori avevano spostato l’evento dalla sede originale di via Palestro alla più asciutta Rotonda.

Protetti dai porticati, gli strumenti hanno continuato a suonare per la gioia delle tantissime persone presenti, che hanno trovato riparo sotto a ombrelli, mantelle e cappucci di fortuna. Fra di loro, abbiamo avvistato anche Ludovico Einaudi.

Il compositore milanese è protagonista, con l’attore Filippo Timi, di Alla ricerca di un pianoforte perfetto, un reading musicato pensato appositamente per Piano City. L’appuntamento è per sabato 11 maggio a partire dalle 23 alla GAM di via Palestro 16.

Gli appuntamenti del festival proseguono fino a domenica 12 maggio con house concert, esecuzioni in metropolitana, dentro ai musei e nei cortili. Per il calendario, visita il sito di Piano City.

Potrebbe interessarti anche: , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Da Milano Rocks a Laura Pausini, i concerti di settembre 2018 da non perdere , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Gli incredibili 2 Di Brad Bird Animazione U.S.A., 2018 Torna la famiglia di supereroi più amata del mondo. Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il... Guarda la scheda del film