Concerti Milano Giovedì 2 maggio 2013

Patti Smith il 25 luglio 2013 a Milano

Patty Smith a Carroponte 2013

Milano - Patti Smith in concerto a Milano il 25 luglio per il festival Carroponte.
La Sacerdotessa del Rock sale sul palco allestita nell'ex area Ansaldo Brera di Sesto San Giovanni per un concerto unico: in scaletta i brani di Horses, il suo esordio nella musica che risale al 1975.

Il prezzo dei biglietti, che non sono ancora in vendita, è di 25 Eu + prev. Info al sito di Carroponte.

Al live milanese si aggiungono altre quattro date sparse lungo tutto la Penisola. Si esibisce in piazza Duomo a Prato il 26 luglio, il 27 luglio al Teatro Verde di Venezia, al Teatro Greco di Taormina il 31 luglio e al Teatro di Verdura a Palermo il 1 agosto. In questi appuntamenti, Smith propone gli inediti dell'album Banga, insieme ai più conosciuti successi.
Per questi concerti, sono già attive le prevendite con prezzi che variano da 60 a 12 Eu.

Considerata una vera e propria icona del rock statunitense, Patti Smith è sulla scena dalla fine degli anni Sessanta. Dall'amore, presto trasformato in amicizia con il geniale fotografo Robert Mapplethorpe, alle collaborazioni con Bruce Springsteen - che torna in Italia nel mese di giugno - e Micheal Stipe ex leader dei R.E.M, la vita di Patti Smith incarna la parabola travagliata e un po' maledetta che è il marchio di fabbrica dei miti della musica globale.

Amatissima anche in Italia, Smith torna spesso nel nostro paese, di cui apprezza l'arte, nei suoi brani più recenti sono presenti riferimenti a figure storiche come Francesco d'Assisi e Piero della Francesca e la musica, dov'è particolarmente forte il legame con Fabrizio De André e Giorgio Gaber.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest , Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots , Dai Massive Attack ai Negramaro: i concerti di febbraio 2019 da non perdere a Milano , Il Bonaventura Music Club cambia location: ecco dove è la nuova sede

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La paranza dei bambini Di Claudio Giovannesi Drammatico Italia, Francia, 2019 Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità.... Guarda la scheda del film