Food Milano Mercoledì 8 maggio 2013

Milano Food Week 2013. Il programma tra cucina ed Expo Days

FOOD WEEK, GLI EVENTI DA NON PERDERE

Milano - Non ci sono soltanto i concertoni in piazza Duomo dei Kasabian e di Radio Italia: nel mese di maggio Expo Days significa anche cibo, gusto e cucina.
Da venerdì 17 a sabato 25 maggio torna Millano Food Week 2013, la manifestazione che trasforma la Madonnina nella capitale italiana della buona tavola con 150 eventi sparsi per tutta la città.

Nove giorni di food entertainment no-stop, resi possibili dal lavoro di Milano Food Lovers, Food Tank e comune, che riempiranno le agende (e le pance) di migliaia di appassionati del gusto. Tra cuochi stellati, degustazioni, creativi gastronomici e decine di dimostrazioni, i gourmet e i semplici appassionati troveranno pane per i loro denti.

Il calendario degli eventi di Milano Food Week 2013 è, al solito ricchissimo, ed è impossibile da riassumere. Alcune indicazioni per non perdere la bussola, però, ve le possiamo dare.

Tra i cardini della rassegna, i palchi-cucina distribuiti per tutta la città, dove osservare al lavoro alcuni dei più noti chef del panorama gastronomico: dall'arte pasticciera di Ernst Knam (piazza San Babila, 17 maggio, ore 19) all'estro dello chef Massimo Bottura (lunedì 20, inaugurazione Temporary restaurant @Franceschetta58 a Brera), non manca il Food Revolution Day, promosso dalla Jamie Oliver food Foundation per sensibilizzare il pubblico sull'educazione alimentare.

Novità di quest'anno è la Public Kitchen, uno spazio dove chiunque potrà mostrare al pubblico la propria abilità ai fornelli. Professionisti o dilettanti, amanti dell'etnico o della tradizione, ognuno avrà un proprio spazio per far assaporare il proprio modo di intendere il gusto. Il set è una cucina temporanea, allestita in collaborazione con Lube in un ex container navale, aperta sulla città in Piazza San Babila. Con performance da seguire su youtube. La prenotazione è obbligatoria.

E poi menù speciali nei ristoranti che aderiscono alla Milano Food Week, street food da gustare tra uno stand e l'altro, presentazioni di libri, incontri e discussioni. Un menù ricco per preparare Milano all'Expo 2015 con un focus sulla nutrizione.

Potrebbe interessarti anche: , Come è nato il risotto allo zafferano? Storia di un mito milanese , Irish pub da Porta Romana ai Navigli: 7 angoli di Irlanda a Milano (non solo a San Patrizio) , Aperitivo in enoteca? 5 indirizzi a Milano, dai Navigli all'Isola , Boul & Co. A Milano il poke hawaiano è anche in versione mediterranea , Tàscaro: a Milano arriva il primo bacaro veneziano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film