Weekend Milano Mercoledì 24 aprile 2013

Ponte del 25 aprile 2013. Dal concerto di Gianna Nannini alle gite fuoriporta

Ponte del 25 Aprile
© A Robecco sul Naviglio, la Festa di San Majolo

Milano - Idee per il Ponte del 25 Aprile. La Festa di Liberazione cade a ridosso del fine settimana offrendo a molti la possibilità di qualche giorno extra di vacanza. Guarda l'articolo dedicato al 25 aprile.
Per chi rimane in città, sono parecchie le occasioni di svago, più o meno culturali. Dai musei aperti alle gite fuoriporta fino ai concerti.

MUSICA
Regina del fine settimana è Gianna Nannini al Forum di Assago (via di Vittorio 6- Assago) venerdì 26 e sabato 27 aprile. La cantante senese arriva a Milano dopo una serie di tutto esaurito, con l'Inno Tour, che presenta i brani estratti dall'omonimo album. Ore 21, biglietti da 47.15 a 41.40 Eu.

Venerdì 26 dalle 20 al Live Music Club (via Mazzini 58) si esibiscono i Linea 77. La band torinese testa dal vivo l'album La speranza è una trappola. Nel line-up della serata anche gli Ln Ripley. A seguire, djset di Davide Facchini. Ingresso 10 Eu.

Leggi di più sui live della settimana.

ARTE
Per il Ponte i musei restano aperti, accogliendo i visitatori anche il 25 aprile. Tutte da scoprire le mostre in corso a Palazzo Reale, dalla collettiva su Modigliani e gli artisti maledetti di Montparnasse e Desire for Freedom. Orari: venerdì e domenica (ed eccezionalmente anche sabato) 09.30-19.30; giovedì 09.30-22.30. Ingresso ad entrambe con biglietto congiunto 16 Eu.

Da non perdere anche la personale del fotografo Jeff Wall al PAC (via Palestro 14) con ingresso a 8-6.50 Eu e le diverse esposizioni in corso alla Triennale (viale Alemagna 6) come La Sindrome dell'Influenza e la monografica su Gae Aulenti. Ingresso 10 Eu.

ALTRI EVENTI
A trenta chilometri da Milano, in piazza San Bernardo, a Morimondo domenica 28 aprile c'è la Festa di Primavera. Protagoniste le eccellenze gastronomiche dell'Oltrepò Pavese, dai vini ai formaggi, dal riso alle marmellate. Fra gli stand anche quello del laboratorio di legatoria del carcere di San Vittore e l'Aperitivo a km 0 a base di sangria local. Dalle 10 alle 18.

Dal 26 aprile al 1 maggio a Robecco sul Naviglio (piazza Mercato) torna la Festa di San Majolo. Giunta all'edizione numero 101, la sagra mette insieme la tradizione agricola con la gastronomia e la produzione biologica. In programma esposizione di bovini, biciclettate, degustazioni e momenti musicali.

Per finire ai golosi segnaliamo l'apertura del Magnum Pleasure Store (piazza San Fedele 2). Si tratta di una gelateria temporanea che permette di personalizzare il proprio stecco con oltre 20 varianti. Il negozio è aperto dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 22.30, dal venerdì alla domenica dalle 10.30 alle 00.30.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film