Festival 'Sul Palcoscenico'. Al Teatro della Luna - Milano

Teatro Milano Teatro della Luna Domenica 21 aprile 2013

Festival 'Sul Palcoscenico'. Al Teatro della Luna

Festival 'Sul Palcoscenico'

Milano - Il Festival Sul Palcoscenico torna per una seconda edizione al Teatro della Luna (via di Vittorio 6 - Assago). Dal 13 al 23 maggio sono in calendario cinque spettacoli che hanno per protagoniste solo donne. Tre le prime nazionali a cui si aggiungono due pièce ripensate per l'inedito spazio scenico in cui si svolge la rassegna.

Nato per essere il luogo dei musical, il Teatro della Luna adotta per questo progetto un format di fruizione spettacolare diversa, quasi immersiva. Gli spettatori, infatti, saranno seduti a pochi passi dagli attori, direttamente sul palco.

Duecento i posti disponibili per ciascuna delle due repliche previste. Si parte lunedì 13 e martedì 14 con Stabat Mater, testo impegnativo di Antonio Tarantino diretto ed interpretato da Simona Colombo, che si confronta, per la prima volta, con lo sfogo di una madre arrabbiata, sola e rancorosa, che non manca di accenni biblici.
Acquista i biglietti di Stabat Mater su Happyticket.it.

Segue Nina, pièce liberamente tratta da Il Gabbiano di Cechov. In scena Rossella Rapisarda diretta da Fabrizio Visconti che mette in scena il potere salvifico del teatro su chi, come l'attrice protagonista del monologo, vede sfumare ogni sogno. In calendario mercoledì 15 e giovedì 16. I biglietti di Nina sono in vendita su Happyticket.it

Inseparabili è il secondo debutto della kermesse, in programma il 18 e 19 maggio. Scritto, diretto ed interpretato da Brunella Andreoli, lo spettacolo prende ispirazione dalla vita dell'artista Frida Kahlo per indagare, attraverso la sua esistenza, la bellezza ed insieme difficoltà del vivere. Insieme alla Andreoli in scena anche due giovanissime attrici, Gaia Barbieri e Rossella Guidotti. Compra i biglietti di Inseparabili su Happyticket.it.

Un monologo per smascherare le ombre della grande distribuzione e per instillare in chi guarda la voglia di cambiare il suo modo di fare la spesa. Si intitola Label la quarta proposta del festival che va in scena lunedì 20 e martedì 21. Ad interpretarla, Claudia Facchini su testo e regia di Massimo Donati e Alessandra Nocilla. Acquista i biglietti di Label su Happyticket.it.

A chiudere Sul Palcoscenico è Un giorno torneranno diretto da Marcela Serli. Il testo presentato in prima nazionale, è uno sguardo sulle donne che hanno fatto la storia, anche quelle che, senza entrare nei libri, hanno cambiato i modi di vivere, pensare, essere di chi le aveva intorno. A dar voce al monologo è Silvia Pernarella. I biglietti di Un giorno torneranno sono in vendita su Happyticket.it.

Segnaliamo infine che gli spettacoli verranno replicati anche nel teatro del carcere di Opera per i soli detenuti nell'ambito della collaborazione con Opera Liquida, compagnia composta da attori reclusi. Si prevede, inoltre, che l'edizione 2014 della rassegna si svolga interamente dentro al penitenziario.

Potrebbe interessarti anche: , Tutte le novità di Invito a Teatro 2019/2020, lo storico abbonamento milanese , EcoTeatro, salvare l'ambiente è uno spettacolo: a Milano la prima rassegna a impatto zero , Pacta, la stagione 2019/2020: un insolito palcoscenico tra donne, scienza e teatro per ragazzi , Triennale Milano Teatro. La stagione 2019/2020 tra classici e sperimentazione , Teatro Martinitt, la stagione 2019/2020 salpa con l'Immaginazione in movimento: le commedie e la danza

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.