Weekend Milano Mercoledì 17 aprile 2013

Francesco De Gregori e la corsa Run for Boston nel weekend

Milano - Insalata mista di sapori nel fine settimana. C'è la musica italiana con Afterhours, De Gregori e Allevi dal vivo, lo sport solidale con la Run for Boston e la gastronomica locale con la Settimana del Risotto nell'hinterland. Questo e molto altro, come ad esempio, il raduno vivaistico Ninfeamus.

MUSICA
Gli Afterhours arrivano nella loro Milano con il Club tour2013. Giovedì 18 e venerdì 19 la band è al Factory (via Corelli 36) per un doppio live ispirato all'album Padania uscito nell'aprile 2012.
Sold-out.

Venerdì 19 e sabato 20 alle 21 è la volta di Francesco De Gregori agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20). Il Principe sale sul palco per cantare i brani di Sulla strada, il suo ultimo album di inediti. Biglietti ancora disponibili, costo di ingresso da 51,75 a 23 Eu.

A chiudere il weekend ci pensa domenica 21 ore 21 Giovanni Allevi che, sempre agli Arcimboldi, si siede al piano accompagnato dall'Orchestra Sinfonica Italiana. In scaletta l'esecuzione del progetto Sunrise. Ingresso 50-25 Eu.

BERE & MANGIARE
Si chiude domenica 21 aprile la Settimana del Risotto parte della rassegna SuperMilano che propone decine di eventi gastronomici diffusi in sedici comuni a Nord-Ovest del capoluogo lombardo.
Fra le occasioni da non perdere, il 20 e 21 aprile c'è la risottata nei giardini di Villa Arconati di Castellazzo di Bollate (via Madonna Fametta). Partecipare costa 5 Eu (a porzione). Prenotazioni e info all'800 474747.

SPORT & ALTRI EVENTI
Run for Boston
dal Comune per ricordare le vittime dell'attentato che qualche giorno fa ha scosso la città americana. Domenica 21 alle 15 ci si ritrova in piazza Beccaria poi, a passo di corsa, ma chi preferisce può semplicemente camminare, ci si dirige verso i giardini Montanelli. La partecipazione è libera.

Segnaliamo, a due passi da Milano, Ninfeamus, la mostra florovivaistica ospitata sabato 20 e domenica 21 aprile a Villa Borromeo Visconti Litta (largo Vittorio Veneto 2, Lainate). In calendario tante occasioni green, dalla possibilità di acquistare fiori e piante, ai percorsi all'interno dei giardini della villa oltre al focus dedicato a Erbacee&rbacce per scoprire i poteri curativi di alcune piante spesso sottovalutate.
Orari: dalle 10 alle 19. Ingresso 3 Eu, ingresso+visita al Ninfeo della Villa 5 Eu.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film