Run for Boston. Domenica 21 aprile a Milano, per dire no al terrorismo

Outdoor Milano Mercoledì 17 aprile 2013

Run for Boston. Domenica 21 aprile a Milano, per dire no al terrorismo

Run for Boston a Milano

RUN FOR BOSTON, CAMBIA LA VIABILITA' DI ALCUNI MEZZI ATM

Milano - Domenica 21 aprile a Milano si corre per dire no al terrorismo.

Run for Boston è il titolo dell'evento per podisti lanciato dall'Assessorato allo Sport del Comune come gesto di solidarietà vero la popolazione della città americana: lunedì 15 aprile, mentre si stava correndo la Boston Marathon, tre rudimentali ordigni sono esplosi a pochi metri dal traguardo, facendo tre vittime e centinaia di feriti.

Per dire no a tutte le forme di violenza, Palazzo Marino propone di mettersi in marcia. Indossate scarpette e pantaloncini, alle 15 ci si ritrova in piazza Beccaria, a due passi da piazza Fontana, un luogo simbolo di un attentato tutto italiano.

La corsa tocca poi via Manzoni e Turati, passando davanti al Consolato degli Stati Uniti d'America di via Amedeo per concludersi ai giardini pubblici Indro Montanelli.

«Invitiamo tutti i milanesi a partecipare – ha dichiarato l'assessora al Tempo Libero e allo Sport Chiara Bisconti - abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa spinti anche dai tantissimi runners milanesi,13 dei quali erano a Boston».

L'evento è aperto a tutti, anche a chi voglia dimostrare la propria partecipazione semplicemente camminando.

«Colpire la gioia del correre insieme è un atto vigliacco che va combattuto collettivamente, scendendo in strada e percorrendo un pezzo di Milano - ha detto ancora Bisconti - ognuno a modo suo potrà esprimere così la propria solidarietà alle famiglie delle vittime di Boston e a tutti coloro che, in tutto il mondo, piangono i propri cari, i propri bambini, per inumani atti di terrorismo».

Potrebbe interessarti anche: , Storie pizzighettonesi, un suggestivo spettacolo itinerante alla luce di fiaccole e lanterne , The Color Run Milano 2019, le foto dell'edizione dedicata all'amore con oltre 8000 partecipanti , Ciclopedonale di Limone sul Garda: la pista a picco sul lago supera i 400 mila accessi in un anno , Weekend a Monza? Cosa vedere in due giorni (oltre a Villa Reale e Autodromo) , Fenicotteri a Milano, come e dove vederli nella villa di Porta Venezia

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.