Weekend Milano Giovedì 4 aprile 2013

Blocco del traffico e City Marathon nel weekend a Milano

Milano City Marathon e DomenicAspasso

Milano - Passato il Ponte pasquale, torna un altro weekend, da vivere in città. E Milano è viva più che mai. Nel fine settimana sono in arrivo la City Marathon, la fiera d'arte MiArt e la DomenicAspasso, con il blocco delle auto dalle 10 alle 18 del 7 aprile. Dal vivo suonano Gino Paoli con Danilo Rea e i Negrita.

MUSICA
Venerdì 5 aprile alla Mondadori (piazza Duomo) c'è in calendario un nuovo firmacopie con Marco Mengoni, dopo il tutto esaurito di marzo. Il vincitore di Sanremo presenta l'album #Pronto a correre alle 16. L'ingresso è libero, ma il numero di pass a disposizione è limitato.
Mangoni sarà in concerto agli Arcimboldi l'8 maggio.

Venerdì 5 e sabato 6 al Blue Note (via Borsieri 37) salgono sul palco Gino Paoli e Danilo Rea. Il cantautore genovese e il pianista vicentino sono insieme per Due come noi che...un progetto che mette insieme la sterminata discografia di Paoli alla classe di Rea. Ancora disponibili ticket per i live delle 23.30, esauriti quelli delle 21. Ingresso 55-50 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Domenica 7 agli Arcimboldi (viale Innovazione 2) ci sono i Negrita. La band toscana suona in versione acustica e fa il tutto esaurito. In scaletta classici come Mama maé e In ogni atomo e successi recenti come Gioia Infinita. Biglietti sold-out.

ARTE
Da venerdì 5 a domenica 7 aprile alla Fieramilanocity (viale Scarampo, Gate 5, Pad. 3) torna MiArt, la fiera d'arte moderna e contemporanea. Oltre cento le gallerie italiane e internazionali che intervengono esponendo opere da ammirare o (per chi può) comprare. Ingresso 15-10 Eu.
A corollario il festival Liberi Tutti, promosso da MiArt con Fondazione Trussardi, che si tiene tutte le sere al Teatro Arsenale, dal 3 al 6 aprile. Ingresso libero.

ALTRI EVENTI
Si corre, ancora. Domenica 7 è la giornata della Milano City Marathon. La gara, riservata agli agonisti, attraversa il centro città: start in zona Rho Fiera e arrivo in piazza Castello come da tradizione. Prevista anche una staffetta non competitiva. E proprio il giorno della maratona si tiene il secondo appuntamento del 2013 di DomenicAspasso, la giornata car-free indetta dal Comune. Ferme auto e moto dalle 10 alle 18, biglietto Atm giornaliero a 1.50 Eu e tante attività da fare all'aria aperta.

Proprio il 7 aprile, inoltre, inizia la settimana di ingressi gratuiti ai musei civici promossa da Palazzo Marino in occasione del Salone del Mobile. Fino al 14 aprile entrare al Castello Sforzesco,  al Museo del Novecento o alla Galleria d'Arte Moderna sarà gratuito. Intanto, potete godervi i poli espositivi milanesi gratis già da questa domenica.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Miracolo a Milano Di Vittorio De Sica Fantastico Italia, 1951 Guarda la scheda del film