Milano Lunedì 13 maggio 2013

Supporto psicologico, il numero del pronto intervento

Milano - Il Servizio d'Urgenza Psicologica sarà un vero e proprio pronto intervento dedicato ai cittadini milanesi che necessitano di un sostegno nei momenti di crisi.
Dal 7 aprile parte l'iniziativa voluta e realizzata da Croce Rossa Italiana, Cooperativa Crea ed Ordine degli psicologi della Lombardia. Il servizio, inizialmente, sarà attivo in via sperimentale dalle 7 del sabato alla 7 del lunedì.
Basterà chiamare lo 02/33129301 per poter richiedere l'intervento d'urgenza, contattando lo psicologo proprio come un vero pronto soccorso, con uno team che interverrà gratuitamente e direttamente al domicilio del richiedente.
I gruppi di pronto intervento potranno essere composti da psicologi iscritti all'ordine, operatori della Croce rossa ed ex membri dell'Arma dei Carabinieri in congedo. Tutti gli operatori saranno in servizio volontariamente.

di Francesco Zaffarano

Potrebbe interessarti anche: , Oroscopo 2015 segno per segno. Le previsioni , Casa della Carità. 10 anni al servizio degli ultimi , City Angels: servono coperte per i profughi siriani , 20 anni di Emergency. Cecilia Strada: «La guerra fa schifo» , Matilde Cani:«All'Affordable Art Fair l'arte aiuta l'AIL». L'intervista

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film