Weekend Milano Giovedì 28 marzo 2013

Pasqua 2013. Le previsioni meteo per la Lombardia

Pasqua 2013 in Lombardia. Meteo sfavorevole

Milano - Pasqua e Pasquetta con tempo grigio e temperature sotto la media stagionale. Sono sconfortanti le previsioni di Arpa - Agenzia Regionale Protezione dell'Ambiente della Lombardia per il ponte festivo in Lombardia.

Per la giornata di sabato 30 marzo sono annunciate precipitazioni piovose deboli e diffuse a partire dal mattino sulla Pianura per poi estendersi su tutta la regione «con possibili rovesci e locali temporali sulla Pianura centrale e orientale». I meteorologi di Arpa prevedono inoltre «neve oltre i 1300 metri». Le temperature medie previste dovrebbero aggirararsi fra 4 e 9 gradi.

Per domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, il meteo dovrebbe essere un po' più clemente. «Sui settori occidentali cielo da poco a irregolarmente nuvoloso, ma nel complesso abbastanza sereno». Niente pioggia, salvo sul Mantovano. «Nel tardo pomeriggio possibili rovesci sparsi sui settori centrali ed orientali. Neve oltre 1000 metri». I gradi segnati sul termometro potrebbero subire un lieve rialzo rispetto ai valori massimi.

Meno attendibili le anticipazioni sul clima di Pasquetta data l'instabilità delle perturbazioni in atto. Stando alle previsioni di oggi, 28 marzo, lunedì 1 aprile dovrebbe essere una giornata asciutta ed «abbastanza soleggiata nella prima parte della giornata».

Per saperne di più, consulta il meteo di Arpa Lombardia.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film