Weekend Milano Venerdì 29 marzo 2013

Weekend di Pasqua 2013. Cosa fare a Milano

Weekend di Pasqua a Milano

Milano - Sono tanti i milanesi che, per scelta o per colpa della crisi, restano in città durante il weekend di Pasqua. Ma niente tristezza, le occasione per trascorrere giornate divertenti non mancano, fra i djset di Sven Vath e Gigi D'Agostino, i musei aperti e qualche suggerimento per gite fuoriporta in giornata.

MUSICA
Sabato 30 marzo
c'è un'occasione da non perdere per gli appassionati di Disco Music Anni Novanta. Alla Discoteca Le Rotonde (via Leonardo Da Vinci 1, Garlasco - PV) in consolle c'è Gigi D'Agostino. Il dj torinese è protagonista del party a partire dalle 23. Infoline al 340 3554755, ingresso 18 Eu, consumazione inclusa.

La sera di Pasqua, altra opzione danzereccia in calendario: domenica 31 marzo all'Amnesia (via Gatto, angolo via Forlanini) sale sul palco Sven Vath, uno dei numi tutelari della Techno. nella line-up ci sono oltre una decina di dj di supporto. La serata, intitolata, Cocoon Heroes, comincia alle 22. Ingresso 28.50 Eu.

ARTE
Sono tantissimi i musei cittadini aperti a Pasqua e Pasquetta. Come dimenticare le mostre di Palazzo Reale (piazza Duomo 12)? In corso due collettive, l'una dedicata a Modigliani e agli artisti maledetti di Montparnasse l'altra, Desire for Freedom, dedicata al concetto di libertà fra 1945 ad oggi. Entrambe le esposizioni sono aperte il 31 marzo e il 1 aprile. Ingresso congiunto 16 Eu, ingresso per singola mostra 11 Eu.

Da non perdere anche la personale di Jeff Wall al PAC (via Palestro 14) e il progetto Primitive firmato da Apchatpong Weerethakul. Quest'ultimo è visitabile (gratuitamente) solo nel giorno di Pasqua.

Segnaliamo inoltre l'apertura straordinaria della Pinacoteca di Brera (via Brera 28) nel giorno di Pasquetta, oltre al giorno di Pasqua, dalle 8.30 alle 19.15. Ingresso 10 Eu.
Per chiudere, anche il Museo della Scienza e della Tecnologia (via San Vittore 21) offre un'apertura speciale nel Lunedì dell'Angelo, dalle 9.30 alle 18.30.

Scopri tutti i musei aperti durante le feste di Pasqua.

CINEMA
E se il tempo non fosse dei migliori, un'idea potrebbe essere quella di trascorrere il giorno di Pasquetta allo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2). In programma per lunedì 1 aprile, una giornata dedicata al Western con film di due maestri del genere, Sergio Leone e Quentin Tarantino. Del primo verranno proiettati C'era una volta il west (ore 15) e Già la testa (ore 18), del secondo il recentissimo Django Unchained (ore 21). Ingresso 7-5.50 Eu con cinetessera.

BERE E MANGIARE
A chi fosse alla ricerca di una gita fuoriporta da fare in giornata, segnaliamo i Mercatini Enogastronomici. Ad ospitarli, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile è la Certosa di Pavia (via del Monumento, Certosa di Pavia). Li trovate anche all'Abbazia di Morimondo (piazza San Bernardo, Morimondo) nel solo giorno di Pasquetta.

In esposizione e vendita decine di prodotti tipici e a filiera corta dell'Oltrepò Pavese come riso del Pavese, salame di Varzi, formaggi, dolci come le ofelle di Parona, grappe e birra artigianale. Leggi di più sui mercatini.


Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film