Concerti Milano Teatro della Luna Sabato 30 marzo 2013

Fiorella Mannoia e Khaled il 22 aprile per il concerto per la 'Giornata della Terra'

Fiorella Mannoia per la Giornata della Terra

Milano - Lunedì 22 aprile alle 20:45, Fiorella Mannoia e Khaled si esibiscono dal vivo al Teatro della Luna (via G. Di Vittorio 6, Assago - MI) in occasione della Giornata della Terra.

L'evento, intitolato Concerto per la terra è organizzato insieme alla FAO - Food and Agriculture Organisation dell'ONU e vede i due artisti per la prima volta sul palco insieme per contribuire alla raccolta fondi a sostegno della salvaguardia dell'ambiente.

Fiorella Mannoia da anni partecipa a progetti solidali, fra cui il recente Stand Up for African Mothers per Amref e Italians for Darfur. Khaled, artista algerino famoso per il suo pop raï, che fonde la tradizionale musica algerina e quella occidentale, è ambasciatore per la FAO dal 2003.

Ad aprire la serata è Zygmunt Bauman, il sociologo e filosofo polacco della post modernità, e a presentare il concerto è il conduttore televisivo Carlo Massarini.

E' inoltre confermata la presenza dello chef Heinz Beck, che racconterà le Ricette della Terra, per promuovere la qualità e la sostenibilità della produzione alimentare italiana in vista dell’Expo 2015.

Il concerto è a km zero perché offerto gratuitamente in diretta streaming e in differita tv su SkyUno e SkyUnoHD alle 24:10. 

L’Earth Day si propone di costruire una rete di dialogo e di collaborazione tra soggetti che si impegnano per la tutela del Pianeta contro inquinamento e impoverimento delle risorse naturali. Nasce per questo l’Earth Day Italian Network: una piattaforma permanente per l’ambiente che opera per offrire, durante tutto l'anno, appuntamenti, incontri tematici, campagne di sensibilizzazione e di fund raising tutte volte a trasformarsi in concrete azioni green.

Le passate edizioni del Concerto per la Terra hanno ospitato tra i tanti artisti, Patty Smith, Carmen Consoli, Ben Harper, Vinicio CaposselaMorcheebaPeter Gabriel e molti altri.

Ingresso a persona 16.50 Eu. Per tutte le informazioni, earthdayitalia.org

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.