Concerti Milano Teatro della Luna Sabato 30 marzo 2013

Fiorella Mannoia e Khaled il 22 aprile per il concerto per la 'Giornata della Terra'

Fiorella Mannoia per la Giornata della Terra

Milano - Lunedì 22 aprile alle 20:45, Fiorella Mannoia e Khaled si esibiscono dal vivo al Teatro della Luna (via G. Di Vittorio 6, Assago - MI) in occasione della Giornata della Terra.

L'evento, intitolato Concerto per la terra è organizzato insieme alla FAO - Food and Agriculture Organisation dell'ONU e vede i due artisti per la prima volta sul palco insieme per contribuire alla raccolta fondi a sostegno della salvaguardia dell'ambiente.

Fiorella Mannoia da anni partecipa a progetti solidali, fra cui il recente Stand Up for African Mothers per Amref e Italians for Darfur. Khaled, artista algerino famoso per il suo pop raï, che fonde la tradizionale musica algerina e quella occidentale, è ambasciatore per la FAO dal 2003.

Ad aprire la serata è Zygmunt Bauman, il sociologo e filosofo polacco della post modernità, e a presentare il concerto è il conduttore televisivo Carlo Massarini.

E' inoltre confermata la presenza dello chef Heinz Beck, che racconterà le Ricette della Terra, per promuovere la qualità e la sostenibilità della produzione alimentare italiana in vista dell’Expo 2015.

Il concerto è a km zero perché offerto gratuitamente in diretta streaming e in differita tv su SkyUno e SkyUnoHD alle 24:10. 

L’Earth Day si propone di costruire una rete di dialogo e di collaborazione tra soggetti che si impegnano per la tutela del Pianeta contro inquinamento e impoverimento delle risorse naturali. Nasce per questo l’Earth Day Italian Network: una piattaforma permanente per l’ambiente che opera per offrire, durante tutto l'anno, appuntamenti, incontri tematici, campagne di sensibilizzazione e di fund raising tutte volte a trasformarsi in concrete azioni green.

Le passate edizioni del Concerto per la Terra hanno ospitato tra i tanti artisti, Patty Smith, Carmen Consoli, Ben Harper, Vinicio CaposselaMorcheebaPeter Gabriel e molti altri.

Ingresso a persona 16.50 Eu. Per tutte le informazioni, earthdayitalia.org

Potrebbe interessarti anche: , Contrasti musicali per il ritorno a laVerdi di John Axelrod , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Suspiria Di Dario Argento Horror Italia, 1977 Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano... Guarda la scheda del film