Weekend Milano Sabato 23 marzo 2013

Stramilano 2013 è domenica 24 marzo

Domenica 24 marzo si corre la Stramilano 2013

Milano - Scarpe allacciate e via per la 42ma edizione della Stramilano che si svolge domenica 24 marzo nelle vie del centro - consulta le modifiche alla viabilità - e costituisce la prima delle corse cittadine in calendario nel 2013.

Tre gli appuntamenti per i runners: la Stramilano dei 50.000, la Stramilanina per i bambini e la Mezza Maratona Agonistica.

Partiamo dalla corsa più nota, la Stramilano non competitiva lunga 10 km, che ha inizio alle 9 da piazza Duomo. I circa 50 mila iscritti sono attesi per la punzonatura, indispensabile per l’ingresso in piazza Duomo, alle 7:30 con la pettorina già indossata.
Al colpo di cannone del Reggimento di Artiglieria a Cavallo, la folla inizierà a correre, a ritmo libero, passando per corso Vittorio Emanuele, San Babila, corso Venezia e costeggiando le mura spagnole fino a via XX settembre. L’arrivo, entro le 13:30, è all’Arena Civica, dove è prevista una festa con musica, gadget e medaglie per ciascun partecipante.

Spazio anche alla Stramilanina, il percorso di 5 km dedicato alle famiglie, ai bambini e più in generale a chi ha voglia di tenere un ritmo tranquillo e godersi le vie del centro in clima primaverile. La punzonatura è alle 9:15 e il via, tra i palloncini, è fissato per le 9:30 sempre in Piazza Duomo e arrivo all’Arena Civica. Tempo di percorrenza previsto, un’oretta.

L’appuntamento più atteso dai veri fan della corsa, è quello con la Stramilano Agonistica Internazionale: una mezza maratona di 21,097 km, a cui partecipano i runners allenati con l’obiettivo di arrivare al traguardo in meno di un’ora. Il percorso parte dal Castello Sforzesco alle 11, e prevede un tracciato pianeggiante che segue la circonvallazione e arriva, passando per l’Arco della Pace, all’Arena Civica. 

I ritardatari possono iscriversi al Centro Stramilano, in zona Duomo, fino al 23 marzo. Il corner resta aperto dalle 10 alle 20 con orario continuato. Per tutte le altre informazioni, stramilano.it.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film