Weekend Milano Mercoledì 20 marzo 2013

StraMilano e Giornate FAI di Primavera nel weekend

Primo weekend di Primavera a Milano

Milano - Per il primo weekend di Primavera tanti eventi per ogni palato. Si passa dalla musica del dj Paul Kalkbrenner agli spettacoli dell'Uovo Festival. Luoghi d'arte aperti con le Giornate FAI di Primavera e PhotoShow in Fiera.

MUSICA
Venerdì 22 nell'area Live della Fiera di Rho (Padiglione 1-3 SS Sempione 28) alla consolle arriva Paul Kalkbrenner. Il dj tedesco, considerato uno dei massimi esponenti della techno music, si prepara a fare tutto esaurito, radunando migliaia di fans per un concerto happening. Ore 23.30, ingresso 35 Eu.

A chi ama ballare, segnaliamo sabato 24 la Zarro Night del Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda). Ospite d'eccezione, Marco Ravelli, che si occuperà della consolle. In scaletta musica rigorosamente anni Novanta. Ore 

All'Alcatraz (via Valtellina 25) ci sono i Litfiba con il sound Anni Ottanta ispirato agli album realizzati fra 1983 al 1989. Piero e Ghigo salgono sul palco domenica 24 per un live già esaurito da mesi. Ore 24, ingresso 18 Eu.

SPORT
Per la gioia dei runners è giunta l'ora della Stramilano. Domenica 24 marzo sono ben tre le corse che attraversano la città. Dalla mezza maratona agonistica riservata ai più bravi, i km da percorrere sono 20, alla Stramilanina per i piccoli corridori che si devono cimentare solo con 2. A mezza strada c'è la Corsa dei 50.000, il tracciato è di 10 km e parte dal Duomo per concludersi all'Arena Civica.
Sul sito www.stramilano.it si trovano le info sul percorso per chi volesse solo guardare.

ARTE
Sabato 23 e domenica 24
sono le Giornate FAI di Primavera. Solo a Milano una ventina di beni privati o statali - molti dei quali solitamente chiusi - aprono le loro porte al pubblico. In programma visite guidate che, a fronte di un contributo libero, garantiscono un'esperienza da ricordare. Segnaliamo fra gli altri, luoghi come l'antico Deposito Locomotive delle Ferrovie (via Corelli 61) o l'Unicredit Tower, il grattacielo più alto d'Italia.
Visita l'elenco completo dei luoghi FAI aperti a Milano.

Fino al 24 marzo si svolge l'Uovo Perfoming Arts Festival. La kermesse che si svolge principalmente al Teatro dell'Arte della Triennale (viale Alemagna 6) mixa diversi tipi di arti performative, concentrandosi sulla danza contemporanea. Da segnalare performance mai viste in Italia come M(imosa) dei coreografi Cecilia Bengolea e François Chaignaud e Disabled Theater di Jérome Bel. Info 348 8039149, ingresso 15-5 Eu. www.uovoproject.it.

ALTRI EVENTI
Appassionati di fotografia? Dovete fare un salto al PhotoShow.
Dal 22 al 25 marzo
al Padiglione 3 di FieraMilanoCity (viale Scarampo - Porta Teodorico) il mondo dell'obiettivo si riunisce fra gli stand della kermesse.
All'interno dell'area espositiva stand di attrezzature e materiali per fotografi, laboratori, corner dove acquistare cornici e spazi per le ultime novità. Orario d'apertura 10-18, ingresso 10 Eu, con preregistrazione su www.photoshow.it 1 Eu.

Si conclude questo weekend  Cibo a regola d'arte, l'evento food che vede la partecipazione dello chef Carlo Cracco (la scorsa era toccato a Davide Oldani). In programma, masterclass, showcooking e persino cene firmate dal cuoco stellato. Maggiori informazioni a www.ciboaregoladarte.it.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film