Concerti Milano Martedì 19 marzo 2013

Hurts, Litfiba e I Ministri in concerto

Hurts in concerto a Milano

Milano - Un bel mix di musica per ogni palato in questa settimana. Si va dalle sonorità raffinate da Raphael Gualazzi al rap di Fedez. Rock con i Litfiba e i Ministri, mentre il jazz la fa da padrone con Ron Carter.

Partiamo con la presentazione di Happy Mistake il nuovo disco di Raphael Gualazzi in calendario mercoledì 20 marzo alle 18.30 alla Feltrinelli (piazza Piemonte 2). Il pianista presenta l'album live. Ingresso libero.

Tre serate a tutto rock in programma all'Alcatraz (via Valtellina 25). Giovedì 21 tornano sul palco dopo un anno di silenzio I Ministri. La band milanese suona dal vivo i brani estratti da Per un passato migliore uscito nei negozi il 12 marzo. Ore 21, biglietti sold-out.

Doppio live nel weekend per i Litfiba che tornano all'Alcatraz dopo le trionfali esibizioni di gennaio. Domenica 24 e lunedì 25 Ghigo e Piero suonano dal vivo per il tour Trilogia 1983-1989 l'evento live con cui i Litfiba faranno rivivere sul palco il sound della Trilogia del potere. Ore 21.30, biglietti esauriti.

Facciamo un passo indietro e torniamo a venerdì 22 quando i Modena City Ramblers portano sul palco del Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) il disco Niente di nuovo sul fronte occidentale, uscito nel febbraio scorso. Ore 23, ingresso 13-11 Eu.

Sempre il 22, nell'area Live della Fiera di Rho (Padiglione 1-3 SS Sempione 28) alla consolle arriva Paul Kalkbrenner. Il dj tedesco, considerato uno dei massimi esponenti della techno music, si prepara a fare tutto esaurito, radunando migliaia di fans per un concerto happening. Ore 23.30, ingresso 35 Eu.

Per chiudere le proposte di venerdì, segnaliamo il firmacopie del rapper Fedez  a partire dalle 17 al Mondadori Multicenter (galleria Vittorio Emanuele II). Ingresso libero. Altro firmacopie in calendario quello di sabato 23 alle 12.30 con Marco Mengoni che presenta l'album #Prontoacorrere. Ingresso libero.

Sempre il 23, al Blue Note (via Borsieri 37) doppio live di Ron Carter, contrabbassista dalla carriera mitica che può vantare collaborazioni del calibro di Cedar Walton, Freddie Hubbard, Joe Henderson e molti altri. Ore 21 e 23.30, ingresso 37-32 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Gettando un occhio a lunedì 25, da non perdere la data, l'unica in Italia, degli Hurts. La band britannica è ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 16) per presentare Exile, secondo album del gruppo. Ore 21, biglietti esauriti.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film