Concerti Milano Martedì 12 marzo 2013

Eros Ramazzotti e Nelly Furtado in concerto

Nelly Furtado

Milano - Settimana, ricca, ricchissima di live. Si va dal pop di Eros Ramazzotti e Nelly Furtado al jazz di Bollani. Ancora, il folk dei Mumford & Sons, il rap dei Gemelli DiVersi e tanto altro. Scopriamolo insieme.

A battezzare la settimana è Eros Ramazzotti che, dal 12 al 18 marzo, è il vero padrone del Forum (via di Vittorio 6 - Assago). Il cantante romano porta a Milano, sua città d'adozione, il Noi World Tour e, vista la richiesta, si esibisce per ben cinque sere. Appuntamento sul palco il 12, 14, 15, 17 e 18 marzo. In scaletta gli inediti dall'album Noi e classici come Terra Promessa, Aurora e Parla con me. Biglietti sold-out, ticket disponibili per il 18 da 39.10 a 86.25 Eu.

Martedì 12 alle 21 presso l'Hangar Bicocca (via Chiese 2) suona Stefano Bollani. Il pianista milanese si esibisce per una buona causa, la raccolta di fondi da destinare a Missione Sogni Onlus, associazione che realizza i desideri di piccoli malati e disabili. Ingresso da 22 Eu, per info www.missionesogni.org.

Nelly Furtado a Milano per l'unica data italiana del suo tour. La cantante canadese di origini portoghesi è all'Alcatraz (via Valtellina 25) giovedì 14 marzo. Recente l'uscita del suo quinto disco, The Spirit Indestructible che sta portando in giro per il mondo. Biglietti a 41.40 Eu.

Stessa data per l'esibizione di Pacifico al Blue Note (via Borsieri 37).
Il cantautore milanese torna dal vivo con il In cosa credi tour, ad un anno dall'uscita del disco di duetti Una voce non basta. Il live è un viaggio dentro le canzoni che il musicista ha scritto (per sé e altri) nella sua carriera. Ingresso 30-25 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Ancora, giovedì 14 marzo alle 21.30 all'Alcatraz ci sono i Mumford&sons. La band indie inglese, al secondo album, ha già fatto il tutto esaurito per tutte i concerti italiani, live milanese incluso.

Se vi piace il pop rap in salsa italiana venerdì 15 dovreste fare un salto al Live Music Club (via Mazzini 58, Trezzo sull'Adda) dove, a partire dalle 23, salgono sul palco i Gemelli DiVersi. Thg, Strano, Thema e Grido tornano in scena per proporre  dal vivo le canzoni di Tutto da Capo, l’album di inediti uscito a settembre. Ingresso 15 Eu + prev.

Restiamo al Live Club dove, domenica 17, torna ad esibirsi Vinicio Capossela. Ancora una volta Capossela e i suoi musicisti portano in giro Rebetiko Gymnastas, a colpi di tutto esaurito. Ore 22.30, ingresso 25 Eu.

A chiudere la settimana in note ci pensa Mick Hucknall, ex frontman dei Simply Red. Inglese di nascita e italiano d'adozione, Hucknall trascorre lunghi periodi in Sicilia dove si dedica alla sua passione per il vino. L'ex leader della band britannica sale sul palco da solo per l'American Soul Tour. Ore 21, ingresso 60-34 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film