Weekend Milano Giovedì 7 marzo 2013

Festa della Donna e Affordable Art Fair nel weekend

'Walking with Dinosaurs' nel weekend a Milano

Milano - Fra preistoria e contemporaneità. Potremmo riassumere così il weekend che ci apprestiamo a vivere. Se al Forum, infatti, sono di scena i dinosauri con lo show Walking with Dinosaurs, al Superstudio Più si tiene l'Affordable Art Fair, la fiera d'arte contemporanea a prezzi accessibili. A fare da collante la Festa della Donna, che anima di eventi non solo l'8 marzo, ma tutto il fine settimana.

MUSICA
Due mostri sacri delle sette note di scena nei prossimi giorni.  Jane Birkin, venerdì 8 marzo alle 21, si esibisce al Teatro Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2) con il progetto Via Japan, ispirato alla musica di Serge Gainsbourg e alle atmosfere orientali. Il concerto ha una finalità benefica, raccogliere fondi per Medici senza Frontiere che opera nei territori terremotati del Giappone. Ingresso 35-25 Eu + prev.

Domenica 10 marzo al Teatro della Luna (via Di Vittorio 6, Assago) si tiene l'unica data milanese del tour del Buena Vista Social Club. Il gruppo perpetua la memoria di Compay Segundo, offrendo uno spaccato autentico del patrimonio musical-culturale di Cuba. Restano disponibili solo biglietti poltrona da 20 a 16.50 Eu.

Se l'8 marzo avete voglia di una serata revival, prendete nota dell'evento Club Haus 80' ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 16) con ospite d'eccezione Sabrina Salerno, musa della musica dance dell'epoca. Apprezzato il dress code in tema, ore 23.30, ingresso 25-20 Eu.

8 MARZO
Venerdì 8 marzo è la Festa della Donna
. Centinaia le occasioni per riflettere sul ruolo del femminile nella società. Imperdibile la possibilità - riservata alle ragazze di ogni età - di visitare gratuitamente i musei civici, dal Castello Sforzesco al Museo del Novecento. Scontato, inoltre, l'ingresso alle mostre di Palazzo Reale, Costantino 313 d.C e Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti.

Ai Frigoriferi Milanesi (via Piranesi 10) l'8 marzo si tiene l'anteprima milanese di La Mariée/La Sposa, il documentario di Joël Curtz dedicato a Pippa Bacca, artista uccisa nel 2008 durante una performance che stava portando in giro per il mondo. Ore 21, ingresso libero.

Segnaliamo anche la fitta programmazione teatrale pensata per l'8 marzo. Da ricordare lo spettacolo Anna Politkovskaja in memoriam in scena fino al 9 marzo alle Officine Creative Ansaldo (via Tortona 54). Appuntamento venerdì e sabato alle 19, ingresso 15-13 Eu. Leggi di più sulla Festa della Donna.

ARTE
Fino al 10 marzo, al Superstudio Più (via Tortona 27) torna l'Affordable Art Fair. Oltre 70 le gallerie che espongono alla Fiera dell'Arte a prezzi accessibili. Ogni opera esposta, infatti, ha un prezzo non superiore ai 5000 Eu, inoltre è prevista una speciale sezione riservata ai lavori sotto i 500 Eu. Orari: venerdì ore 12 - 20.30; sabato ore 11 - 20.30; domenica ore 11 - 19.30. Ingresso 13-11 Eu.

ALTRI EVENTI
Per grandi e piccini è pensato Walking with Dinosaurs, lo show che racconta, con il supporto di 20 dinosauri a grandezza naturale, la storia della loro esistenza (e successiva estinzione) sulla terra. Appuntamento al Forum di Assago (via Di Vittorio 6) fino al 10 marzo. Orari: venerdì 20.30, sabato e domenica 11,15 e 19. Ingresso 44-33 Eu.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film