Concerti Milano Martedì 5 marzo 2013

Brian May e Kerry Ellis in Italia: il tour 2013 è ufficiale

Kerry Ellis e Brian May: il loro 'Born Free Tour' a Vigevano il 17 luglio 2013

Milano - Lui è una leggenda della musica rock, lei una giovane stella del musical inglese. Brian May e Kerry Ellis si sono incontrati dieci anni fa in occasione delle audizioni per la prima stagione di We will rock you, il musical di Ben Elton sulla storia dei Queen. E da allora praticamente non si sono più persi di vista. In Inghilterra suonano spesso insieme; qui in Italia per ora si sono esibiti solo sul palco del Festival di Sanremo 2012 insieme a Irene Fornaciari. E il Teatro Ariston, in pochi istanti, sembrava diventato un'arena rock.

Da diversi mesi i due hanno dato vita al progetto Born Free, una serie di concerti acustici (o quasi: volete che Brian May non tiri fuori neanche per un attimo la sua celebre Red Special?) dedicati alla Born Free Foundation, organizzazione mondiale che si occupa di proteggere e conservare le specie animali a rischio estinzione. Sul palco, illuminato da candele, un microfono e una chitarra acustica. Più indietro un pianoforte. Sono questi gli ingredienti principali di uno spettacolo intimo e dall'atmosfera informale.

Dopo due tour in Gran Bretagna (uno nell'autunno 2012, l'altro in programma nel giugno 2013), Brian May e Kerry Ellis arrivano finalmente in Italia. La notizia era nell'aria, ma è di oggi, 5 marzo, l'ufficialità di quattro date. L'ultima delle quali, mercoledì 17 luglio, al Castello Sforzesco di Vigevano (PV), nell'ambito della quarta edizione del festival Dieci Giorni Suonati (nel box qui a lato gli altri concerti della kermesse già annunciati).
I biglietti (tutti posti a sedere) costano 40 Eu + diritti di prevendita.

In scaletta, brani storici dei Queen rivisitati in versione unplugged (da '39 a Life is real fino all'immancabile We are the champions), canzoni tratte dai due album di Kerry Ellis (Wicked e Anthems, entrambi prodotti da Brian May) e anche qualche cover: che ne dite di questa versione di Dust in the wind dei Kansas registrata lo scorso novembre a Londra?

Per chi, magari, il 17 luglio sarà già in vacanza ci sono altre tre possibilità in giro per l'Italia per assistere ai live di Brian May e Kerry Ellis: sabato 13 luglio in piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone (FC), biglietti 45 Eu seduti, 30 Eu in piedi; domenica 14 luglio al Teatro D'Annunzio di Pescara nell'ambito del festival Pescara Jazz, biglietti seduti 40 Eu primo settore, 25 Eu secondo settore; martedì 16 luglio alla Diga Nazario Sauro di Grado (GO), biglietti seduti 40 Eu primo settore, 35 Eu secondo settore).

Potrebbe interessarti anche: , Blackstar Suite: Bowie in chiave sinfonica con laVerdi e Giovanni Falzone , Mi Ami 2019: scaletta, orari e biglietti. Artisti e programma dei concerti (anche se piove) , Piano City Milano 2019, la pioggia non ferma l'invasione di note , laVerdi 2019/2020: stagione sinfonica, cinema, concerti per bambini , Parco Tittoni 2019. Concerti, festival, party e cinema all'aperto: il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.