Concerti Milano Martedì 5 marzo 2013

Brian May e Kerry Ellis in Italia: il tour 2013 è ufficiale

Kerry Ellis e Brian May: il loro 'Born Free Tour' a Vigevano il 17 luglio 2013

Milano - Lui è una leggenda della musica rock, lei una giovane stella del musical inglese. Brian May e Kerry Ellis si sono incontrati dieci anni fa in occasione delle audizioni per la prima stagione di We will rock you, il musical di Ben Elton sulla storia dei Queen. E da allora praticamente non si sono più persi di vista. In Inghilterra suonano spesso insieme; qui in Italia per ora si sono esibiti solo sul palco del Festival di Sanremo 2012 insieme a Irene Fornaciari. E il Teatro Ariston, in pochi istanti, sembrava diventato un'arena rock.

Da diversi mesi i due hanno dato vita al progetto Born Free, una serie di concerti acustici (o quasi: volete che Brian May non tiri fuori neanche per un attimo la sua celebre Red Special?) dedicati alla Born Free Foundation, organizzazione mondiale che si occupa di proteggere e conservare le specie animali a rischio estinzione. Sul palco, illuminato da candele, un microfono e una chitarra acustica. Più indietro un pianoforte. Sono questi gli ingredienti principali di uno spettacolo intimo e dall'atmosfera informale.

Dopo due tour in Gran Bretagna (uno nell'autunno 2012, l'altro in programma nel giugno 2013), Brian May e Kerry Ellis arrivano finalmente in Italia. La notizia era nell'aria, ma è di oggi, 5 marzo, l'ufficialità di quattro date. L'ultima delle quali, mercoledì 17 luglio, al Castello Sforzesco di Vigevano (PV), nell'ambito della quarta edizione del festival Dieci Giorni Suonati (nel box qui a lato gli altri concerti della kermesse già annunciati).
I biglietti (tutti posti a sedere) costano 40 Eu + diritti di prevendita.

In scaletta, brani storici dei Queen rivisitati in versione unplugged (da '39 a Life is real fino all'immancabile We are the champions), canzoni tratte dai due album di Kerry Ellis (Wicked e Anthems, entrambi prodotti da Brian May) e anche qualche cover: che ne dite di questa versione di Dust in the wind dei Kansas registrata lo scorso novembre a Londra?

Per chi, magari, il 17 luglio sarà già in vacanza ci sono altre tre possibilità in giro per l'Italia per assistere ai live di Brian May e Kerry Ellis: sabato 13 luglio in piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone (FC), biglietti 45 Eu seduti, 30 Eu in piedi; domenica 14 luglio al Teatro D'Annunzio di Pescara nell'ambito del festival Pescara Jazz, biglietti seduti 40 Eu primo settore, 25 Eu secondo settore; martedì 16 luglio alla Diga Nazario Sauro di Grado (GO), biglietti seduti 40 Eu primo settore, 35 Eu secondo settore).

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ant-Man Di Peyton Reed Azione, Fantascienza U.S.A., Regno Unito, 2015 Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel presenta Ant-Man, il nuovo film dei Marvel Studios, che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel... Guarda la scheda del film