Weekend Milano Venerdì 1 marzo 2013

Club Dogo e Claudio Bisio nel weekend

Un soffio di Primavera nel weekend a Villa Necchi Campiglio

Milano - Che con l'inizio di marzo faccia capolino la primavera? Non mancano le cose da fare, che vi piaccia stare all'aperto o preferiate gli ambienti chiusi. Si va dal concerto dei Club Dogo alla Festa di Via nelle Zone 4 e 8. Claudio Bisio al Conservatorio e la mostra mercato di fiori Un soffio di Primavera a Villa Necchi Campiglio.

MUSICA
Iniziamo con i concerti. Venerdì 1 marzo al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) tornano sul palco i Club Dogo, ormai veri e propri miti dell'Hip Hop milanese e nazionale. Dopo il sold-out di dicembra all'Alcatraz, Don Joe, Gué Pequeno e Jake la Furia tornano on stage con i brani di Noi siamo il Club. Ore 23, ingresso 16 Eu.

Sabato 2 al Live del Forum di Assago (via di Vittorio 6) tocca ad un altro gruppo amato dai giovanissimi, i Finley che propongono gli inediti dall'album Sempre Solo Noi, uscito a dicembre. Pedro e soci, legnanesi doc, si esibiscono a partire dalle 21.30. Ingresso 12 Eu.

Si chiede domenica 3 marzo, dopo una serie di tutto esaurito, la rassegna Aperitivo in Concerto promossa e ospitata dal Teatro Manzoni (via Manzoni 42). A salutare il pubblico ci pensano il trombettista jazz Dave Douglas accompagnato dalla vocalist Aoife O'Donovan e dal sassofonista Walter Smith III. Ore 11, ingresso 12-8 Eu.

TEATRO
Io, Gaber e le cose è un omaggio al Signor G che va in scena fino a domenica 3 al Tieffe Menotti (via Menotti 11). Uno spettacolo in cui teatro e canzoni si mescolano. Mattatrice dello show è Maria Laura Beccarini accompagnata al violino da Régis Huby. Venerdì e sabato ore 21, domenica ore 17. Ingresso 24-15 Eu. Acquista il biglietto su Happyticket.

Claudio Bisio in scena per uno spettacolo benefico. Domenica 3 marzo alle 16.30 l'ex capocomico di Zelig è unico attore di Pierino e il bruco, una storia per famiglie proposta al Conservatorio (via Conservatorio 12). Accompagnato da un'ensemble sinfonica, Bisio si fa narratore della avventure di Pierino e di un bruco per dire no ad ogni forma di pregiudizio. Gli incassi verranno devoluti alla Onlus Soleterre, impegnata nella lotta per i diritti dei più piccoli. Ingresso 15-10 Eu.

ALTRI EVENTI
Dedicata agli sportivi la due giorni a tutto movimento in programma il 2 e 3 marzo nell'area Multisport del Forum di Assago (via di Vittorio 6).
Aspettando SportShow
è la preview dell'omonima fiera in programma a Brescia a metà marzo e offre la possibilità di partecipare a decine di lezioni gratuite di boxe, danza orientale, zumba, step coreografico.
Obbligatorio l'abbigliamento sportivo e il tesserino assicurativo C.S.A, da fare anche in loco, al costo di 2 Eu. www.mediolanumforum.it.

Il giardino di Villa Necchi Campiglio (via Mozart 14) ospita sabato 2 e domenica 3. dalle 10 alle 18, Un soffio di Primavera, la mostra mercato di fiori e piante che fioriscono nella bella stagione. Per chi volesse cogliere l'occasione per visitare anche la casa museo, è previsto un biglietto speciale al costo di 12 Eu, per la sola fiera vivaistica l'accesso costa 6 Eu.

Per finire, segnaliamo le due Feste di Via, promosse dalle singole zone per rendere più coese le comunità che le abitano. Si parte con le vie Battistotti Sassi e Dall'Ongaro di Zona 4 e con le vie Lessona e Trilussa per la Zona 8.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film