Weekend Milano Venerdì 1 marzo 2013

Club Dogo e Claudio Bisio nel weekend

Un soffio di Primavera nel weekend a Villa Necchi Campiglio

Milano - Che con l'inizio di marzo faccia capolino la primavera? Non mancano le cose da fare, che vi piaccia stare all'aperto o preferiate gli ambienti chiusi. Si va dal concerto dei Club Dogo alla Festa di Via nelle Zone 4 e 8. Claudio Bisio al Conservatorio e la mostra mercato di fiori Un soffio di Primavera a Villa Necchi Campiglio.

MUSICA
Iniziamo con i concerti. Venerdì 1 marzo al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) tornano sul palco i Club Dogo, ormai veri e propri miti dell'Hip Hop milanese e nazionale. Dopo il sold-out di dicembra all'Alcatraz, Don Joe, Gué Pequeno e Jake la Furia tornano on stage con i brani di Noi siamo il Club. Ore 23, ingresso 16 Eu.

Sabato 2 al Live del Forum di Assago (via di Vittorio 6) tocca ad un altro gruppo amato dai giovanissimi, i Finley che propongono gli inediti dall'album Sempre Solo Noi, uscito a dicembre. Pedro e soci, legnanesi doc, si esibiscono a partire dalle 21.30. Ingresso 12 Eu.

Si chiede domenica 3 marzo, dopo una serie di tutto esaurito, la rassegna Aperitivo in Concerto promossa e ospitata dal Teatro Manzoni (via Manzoni 42). A salutare il pubblico ci pensano il trombettista jazz Dave Douglas accompagnato dalla vocalist Aoife O'Donovan e dal sassofonista Walter Smith III. Ore 11, ingresso 12-8 Eu.

TEATRO
Io, Gaber e le cose è un omaggio al Signor G che va in scena fino a domenica 3 al Tieffe Menotti (via Menotti 11). Uno spettacolo in cui teatro e canzoni si mescolano. Mattatrice dello show è Maria Laura Beccarini accompagnata al violino da Régis Huby. Venerdì e sabato ore 21, domenica ore 17. Ingresso 24-15 Eu. Acquista il biglietto su Happyticket.

Claudio Bisio in scena per uno spettacolo benefico. Domenica 3 marzo alle 16.30 l'ex capocomico di Zelig è unico attore di Pierino e il bruco, una storia per famiglie proposta al Conservatorio (via Conservatorio 12). Accompagnato da un'ensemble sinfonica, Bisio si fa narratore della avventure di Pierino e di un bruco per dire no ad ogni forma di pregiudizio. Gli incassi verranno devoluti alla Onlus Soleterre, impegnata nella lotta per i diritti dei più piccoli. Ingresso 15-10 Eu.

ALTRI EVENTI
Dedicata agli sportivi la due giorni a tutto movimento in programma il 2 e 3 marzo nell'area Multisport del Forum di Assago (via di Vittorio 6).
Aspettando SportShow
è la preview dell'omonima fiera in programma a Brescia a metà marzo e offre la possibilità di partecipare a decine di lezioni gratuite di boxe, danza orientale, zumba, step coreografico.
Obbligatorio l'abbigliamento sportivo e il tesserino assicurativo C.S.A, da fare anche in loco, al costo di 2 Eu. www.mediolanumforum.it.

Il giardino di Villa Necchi Campiglio (via Mozart 14) ospita sabato 2 e domenica 3. dalle 10 alle 18, Un soffio di Primavera, la mostra mercato di fiori e piante che fioriscono nella bella stagione. Per chi volesse cogliere l'occasione per visitare anche la casa museo, è previsto un biglietto speciale al costo di 12 Eu, per la sola fiera vivaistica l'accesso costa 6 Eu.

Per finire, segnaliamo le due Feste di Via, promosse dalle singole zone per rendere più coese le comunità che le abitano. Si parte con le vie Battistotti Sassi e Dall'Ongaro di Zona 4 e con le vie Lessona e Trilussa per la Zona 8.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film