Weekend Milano Mercoledì 20 febbraio 2013

Aldo, Giovanni e Giacomo in scena nel weekend

Aldo, Giovanni e Giacomo

Milano - Weekend storico quello che si avvicina. Elemento focale, le elezioni che, in Lombardia, avranno una doppia valenza, nazionale e locale. Gli elettori sono infatti chiamati ad esprimersi sui prossimi componenti di Camera, Senato, ma anche del Consiglio regionale.
Non solo urne, però, nel fine settimana. C'è lo spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo, la mostra su Modigliani e gli artisti di Montparnasse e la fiera Milano AutoClassica.

MUSICA
Tra le tante occasioni in musica della settimana, ne segnaliamo due dedicate a palati molto diversi. Venerdì 22 e sabato 23 al Blue Note (via Borsieri 37) c'è un'icona della musica MoTown, Martha Reeves accompagnata dalle sodali Vandellas. Due gli orari previsti per lo show, ore 21 e 23.30. Ingresso 40-35 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

A chi piacciono musica elettronica e live adrenalinici, segnaliamo la data dei Crystal Castles in calendario domenica 24 all'Alcatraz (via Valtellina 25). Il duo canadese presenta in Italia il terzo album della sua produzione in cui si mescolano elettronica, pop e punk. Ore 22, ingresso 28.75 Eu.

TEATRO
A sette anni da Anplagghed, Aldo, Giovanni e Giacomo tornano a teatro e lo fanno con Ammutta Muddica. A Milano lo show, per la regia di Arturo Brachetti è agli Arcimboldi dal 21 febbraio al 26 marzo. Lo spettacolo va in scena venerdì e sabato alle 21, domenica anche 16. Ingresso 40-15 Eu + prev.

Al Forum (via di Vittorio 6 - Assago) si ricorda il Re del Pop con Micheal Jackson. The Immortal World Tour. Sabato 23 e domenica 24 Le Cirque du Soleil ricorda il cantante scomparso quattro anni fa. Animato da musica e danza, lo spettacolo offre un omaggio inedito all'artista che ha trasformato per sempre la musica pop. Orari: sabato 23 e domenica 24 alle 16 e alle 20. Il prezzo del biglietto va da 50 Eu a 90 Eu.

ARTE & ALTRI EVENTI
Ha appena aperto a Palazzo Reale (piazza Duomo 12) la collettiva Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti. Sono oltre 120 le tele esposte, tutte provenienti dalla collezione di Jonas Netter, il più grande collezionista di Modigliani e degli artisti maudits di Montparnasse. Orari: ven e dom 09.30-19.30, gio e sab 09.30-22.30. Ingresso 11-9.50 Eu con audioguida. www.mostramodigliani.it.

Per gli appassionati di macchine, torna Milano AutoClassica, la fiera dell'auto d'epoca ospitata dal 22 al 24 febbraio nei padiglioni di Rho-Pero. In mostra la Ferrari 250 GTO 1963 proveniente da una collezione privata, insieme a diverse Maserati vintage, fra cui l'unico esemplare dell'A6G54 Spyder Zagato. Non manca, inoltre, un ampio spazio dedicato al settore ricambi.
Orari: 09.30-19, ingresso 15 Eu per gli uomini, libero per donne e ragazzi fino ai 12 anni.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film