Concerti Milano Martedì 19 febbraio 2013

Sanremo 2013. Modà e Elio e le Storie Tese «due eccellenze targate Grande Milano»

di
Sanremo 2013. Elio e le storie tese

Milano - «La settimana che s’è appena conclusa ha premiato, a Sanremo, due dei migliori gruppi del nostro territorio – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà -. Elio e le storie tese e i Modà, rispettivamente giunti al secondo e al terzo posto (...) portando, ancora una volta, sul palcoscenico dell’Ariston due eccellenze targate Grande Milano».

Podestà ha così voluto ringraziare i due gruppi a nomi del cittadini del Milanese. Ottimo il piazzamento delle band, sia Elio e Le Storie Tese sia i Modà hanno si sono giocati la vittoria fino alla finale che ha visto prevalere Marco Mengoni con L'essenziale.

Se la band capitanata da Stefano Belisari, alias Elio, ha gareggiato con l'ironica Canzone Mononota, il gruppo di Kekko Silvestre ha proposto la melodica Se si potesse non morire.

A fare eco a Podestà, l'essessore Cristina Stancari, con delega alle politiche giovanili: «È motivo di orgoglio per la Provincia di Milano l’aggiudicazione del secondo e del terzo posto al festival di Sanremo di Elio e le storie tese e dei Modà, gruppo rivelazione di Cassina De’ Pecchi». 

«Ringrazio i due gruppi - ha proseguito Stancari - che con tenacia e tanta passione si sono confermati, ancora una volta, su uno dei palchi più celebri della canzone italiana. Questa è la vera dimostrazione di come sia importante credere nei propri sogni e impegnarsi a fondo per raggiungere traguardi importanti». 

Nel frattempo Elio e le storie tese non ha rinuciato al consueto sberleffo: negli ultimi giorni la testata del sito si è trasformata in quella del Teatro Ariston anagrammato in Artistoni. Sul sito dei Modà, invece, è già possibile vedere il video della canzone in gara.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film