Concerti Milano Martedì 19 febbraio 2013

Baustelle e Sigur Ros in concerto a Milano

Baustelle live a Milano

SPECIALE SANREMO. I PROSSIMI INCONTRI CON GLI ARTISTI
Oggi 19 febbraio Max Gazzè firma le copie del suo nuovo album Sotto Casa alla Feltrinelli di piazza Piemonte 2 alle 18:30. Ingresso libero.

Sabato 23 febbraio invece, alle 16:30 alla Mondadori di piazza Duomo, Simone Cristicchi incontra il pubblico e presenta il nuovo cd Album di famiglia. All’incontro modera il poeta Vincenzo Costantino. Ingresso libero.

Domenica 24 febbraio alle 15:30, sempre alla Mondadori di piazza Duomo, Chiara Galiazzo incontra il pubblico e firma le copie del nuovo album Un posto nel mondo. Chi acquista il cd nel punto vendita, riceve il pass per avere accesso prioritario al firma copie. Ingresso libero.

Milano - Tanta buona musica indipendente nei sette giorni in note che stiamo per vivere. Si va dai Sigur Ròs al musicista irlandese Glen Hansard, passando per Baustelle e Crystal Castles. Scopriamoli insieme.

Si parte in quarta martedì 19 con ben tre concerti. Il primo si tiene al Forum di Assago (via di Vittorio 6) e vede protagonisti gli islandesi Sigur Ròs. Jònsi e soci presentano Valtari. Ore 21, Ingresso 36.80 Eu.

Altro live, questo in salsa italiana, è previsto sempre il 19 alle 21 al Teatro Nazionale (via Giordano Rota 1 – Ex piazza Piemonte) quando sul palco salgono gli Stadio. La band festeggia la carriera portando in tour l'album 30 i nostri anni. Ingresso 40.25-28.75 Eu.

E per finire, ancora martedì 19, ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) c'è un inedito due rap composto da Kendrick Lamar ed Ensi. Il prima ha pubblicato l'anno scorso Good kid, m.A.A.d city, per il secondo è stata la volta di Era tutto un sogno. Cosa combineranno insieme sul palco? Biglietti sold-out.

Restiamo ai Magazzini dove, venerdì 22, cantano i Two Door Cinema Club, trio nordirlandese con due album all'attivo - il più recente dei quali si intitola Beacon - che il Times ha definito la band del momento. Avete intenzione di perderveli? Ore 20, ingresso 28.75 Eu.

Lui è Glen Hansard, musicista e attore irlandese noto per aver recitato nel film Once (Una volta). Lei è Lisa Hannigan, all'attivo molte collaborazioni importanti, da Damien Rice a Herbie Hancock. Mercoledì 20 suonano insieme al Limelight (via Castelbarco 13). Ore 20, biglietti 20 Eu.

Venerdì 22 e sabato 23 al Blue Note (via Borsieri 37) arriva Martha Reeves & the Vandelas una leggenda del rythm&blues che si prepara ad allietare il pubblico con quattro live, due per serata. Ore 21 e 23.30, ingresso 40-35 Eu. Info e prenotazioni

Sabato 23 e domenica 24 al Forum di Assago va in scena Micheal Jackson the Immortal Tour. Più di un concerto, si tratta di uno show firmato Cirque du Soleil che utilizza le canzoni per un viaggio fra danza e musica dentro al mito del Re del Pop. Doppio spettacolo alle 16 e alle 20, il prezzo del biglietto va da 90 Eu a 50 Eu.

Crystal Castles live all'Alcatraz (via Valtellina 25) domenica 24. La band canadese presenta in Italia, dopo il passaggio dell'Heineken Festival, il terzo album della sua produzione, come sempre un mix di elettronica sperimentale, pop e punk. Ore 21, ingresso 28.75 Eu.

Stessa sera, ma al Tunnel (via Sammartini 30), si tiene l'unica data italiana di Big Sean, voce fra le più promettenti dell'hip hop statunitense mai passata di qui prima. Appuntamento alle 21.15, ingresso 28.75 Eu.

A chiudere la settimana in musica ci pensano i Baustelle con il Fantasma Tour, dall'omonimo album uscito nel gennaio scorso. Bianconi e soci presentano gli inediti live lunedì 25 febbraio alle 21 agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20).

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Midnight in Paris Di Woody Allen Commedia U.S.A., 2011 Midnight In Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre... Guarda la scheda del film