Weekend Milano Base Milano Venerdì 15 febbraio 2013

Carnevale 2013: le iniziative a Milano in zona Tortona e all'OCA

CarneMvale 2013

Milano - Venerdì 15 e sabato 16 febbraio 2013, zona Tortona si riempie di maschere e coriandoli per la festa di carnevale, il CarneMvale, la due giorni di musica e feste per le strade e nelle sale da ballo della zona.

OppostiConcordi – insieme a Barley Arts - anche quest’anno ha programmato un mega party, dalle 18 alle 6 del mattino, lungo le strade del quartiere del design.

L’inizio ufficiale del weekend è previsto per le 18 del venerdì, quando apriranno le bancarelle e i bar e inizieranno gli spettacoli in strada dei saltimbanchi, delle bande itineranti e delle installazioni video e luminose.

Per le 23 la festa si sposta dalla strada ai Saloni danzanti dell’Oca, le Officine Creative Ex Ansaldo, dove la musica live iniziata alle 21 lascia spazio, per quell’ora, all’elettronica e alla pop.

Sabato si inizia, sempre in modalità street, dalle 18 alle 23 e poi ci si trasferisce dentro l’Ex Ansaldo per ballare drum’n’bass e dub in una sala, e folk, reggae e rock nell’altra.

Ma non finisce qui: se l’Oca e le sue due sale più grosse – chiamate per l’occasione Salone dei Cinquecento e Salone degli affreschi – non vi soddisfano, la serata prevede musica fino a tarda notte anche alla Sala delle Sinfonie e al Salone dei giochi proibiti (lo spazio Concept di via Forcella 7), e a quella delle Cantine (Gibilterra di via Stendhal 30).

Agli ingressi dell’OCA squadre di truccatori modificheranno i connotati a chi non s’è travestito. Vige, infatti, il divieto di ingresso a chi non è mascherato.

La festa in strada è gratuita. L’ingresso alle sale notturne dell’Oca e dei locali vicini, è a pagamento e varia dai 28 Eu, se si acquista in loco, ai 15 Eu per i primi 100 fortunati. Il biglietto disponibile in prevendita costa 26,45 Eu.

Per il programma completo, vai su www.opposticoncordi.it

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film