Concerti Milano Martedì 12 febbraio 2013

Elio e le Storie Tese in concerto agli Arcimboldi il 12 e 13 aprile

Elio e le Storie Tese

Milano - Elio e le Storie Tese dal vivo il 12 e 13 aprile agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20). La band gioca in casa e dopo la partecipazione al Festival di Sanremo - premiata dal doppio premio critica e arrangiamento per La canzone mononota - incontra il pubblico milanese con due date.

Il tour, che prende il via a marzo, conta già oltre venti appuntamenti con tappe anche a Roma, all'Auditorium della Consolazione il 4 e 5 aprile, a Firenze il 16, e a Bologna il 30.

I biglietti sono già in vendita con prezzi che vanno dai 23 ai 46 Eu.

Sul palco la formazione storica: Elio (cantante, flautista), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole), Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a sé).

In scaletta c'è da aspettarsi una carrellata sui maggiori successi del gruppo dal sanremese La Terra dei Cachi a T.V.U.M.D.B./Mio cuggino del lontano 1996 ai più recenti Ignudo fra i nudisti e Parco Sempione, inno a Milano e al suo celebre polmone verde e marrone, come recita il testo della canzone.

E proprio al legame - d'amore critico - con la città dove sono nati e cresciuti, si lega un episodio del 2008: il rifiuto dell'Ambrogino d'oro, la massima onoreficenza cittadina. Il 7 dicembre, Elio e le Storie Tese avrebbero dovuto ricevere il premio per il loro lavoro. In disaccordo con la decisione del Comune di non concedere l'Ambrogino alla memoria al giornalista Enzo Biagi e la cittadinanza onoraria al giornalista e scrittore Roberto Saviano, il gruppo decide di non presenziare alla cerimonia.

Potrebbe interessarti anche: , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest , Milano Rocks 2019: biglietti e date con Florence + The Machine e Twenty One Pilots

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film