Concerti Milano Martedì 12 febbraio 2013

Entics e Ludovico Einaudi in concerto

Entics a Milano

Milano - Il rap di Entics, il piano di Einaudi o il new swing di Ray Gelato? Queste e molte altre le alternative della settimana in note, la stessa del festival di Sanremo.

Partiamo da martedì 12 febbraio quando agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) suona Ludovico Einaudi. Il pianista e compositore torinese presenta dal vivo i brani estratti dal nuovissimo In a Time Lapse uscito a tre anni di distanza da Nightbook. Ore 21, ingresso 45-30 Eu.

Sempre il 12 febbraio tornano a Milano, sul palco del Blue Note (via Borsieri 37), Ray Gelato & the Giants. Il sassofonista e cantante inglese dà spettacolo con il suo new swing fino al 16 febbraio con due show a sera, ad eccezione di San Valentino, biglietti già sold-out. Orari: mercoledì 13 ore 21 e 23, altre sere ore 21 e 23.30. Ingresso 37-32 Eu.

Restando al Blue Note, segnaliamo un altro live in calendario domenica 17. Sul palco Enrico Rava alla tromba con l'ensamble Living Coltrane fondata da Stefano Cantini, al sax, insieme a Ares Tavolazzi al basso, Francesco Maccianti al piano e Piero Borri alla batteria. Ore 21, ingresso 30-25 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Giovedì 14, giorno di San Valentino, all'Alcatraz (via Valtellina 25) si tiene La Toscana che suona. L'evento gratuito è pensato in concomitanza con la BIT - Borsa Internazionale del Turismo e vuole promuovere la musica della regione di Firenze. In programma le esibizioni di Musica Nuda, Polisportiva del vinsanto, The Venkmans e King of the Opera. Ospiti stranieri, i 77 Bombay Street e i Gasmac Gilmore in data unica in Italia. A partire dalle 19.30.

Sempre a San Valentino, al Politecnico Bovisa (via Durando 10) suona il Paolo Fresu Quartet. Dalle 21.30 il trombettista sardo mette in scena un inedito concerto in occasione del 150° anniversario dell'Università scientifica milanese. I posti sono esauriti.

Rimandato a gennaio, va finalmente in scena il live di Entics, il rapper di Baggio che venerdì 15 febbraio presenta al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) i suoi brani storici insieme agli inediti da Carpe Diem, uscito nel 2012. Ore 23, ingresso 15-13 Eu.

Fra venerdì 15 e sabato 16 tocca il culmine il Carnevale Ambrosiano così moltissimi locali propongono party in maschera per adulti: dalle maxi proposte Uncarnival all'Ippodromo e CarneMvale alle Officine Creative Ansaldo fino alle occasioni low cost dell'Arci Bitte. Leggi l'approfondimento sulle serate di Carnevale.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019: date, ospiti, programma. 400 concerti per 50 ore di musica , Radio Italia Live 2019 in piazza Duomo: data e cantanti ospiti (c'è anche Sting) , Måneskin, concerto a sorpresa nella metropolitana di Milano: foto e video , Elisa, Amoroso, Irama, Fedez, Baglioni, Mumford & Sons, Rita Ora: i concerti di aprile 2019 da non perdere a Milano , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.