Concerti Milano Martedì 12 febbraio 2013

Entics e Ludovico Einaudi in concerto

Entics a Milano

Milano - Il rap di Entics, il piano di Einaudi o il new swing di Ray Gelato? Queste e molte altre le alternative della settimana in note, la stessa del festival di Sanremo.

Partiamo da martedì 12 febbraio quando agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) suona Ludovico Einaudi. Il pianista e compositore torinese presenta dal vivo i brani estratti dal nuovissimo In a Time Lapse uscito a tre anni di distanza da Nightbook. Ore 21, ingresso 45-30 Eu.

Sempre il 12 febbraio tornano a Milano, sul palco del Blue Note (via Borsieri 37), Ray Gelato & the Giants. Il sassofonista e cantante inglese dà spettacolo con il suo new swing fino al 16 febbraio con due show a sera, ad eccezione di San Valentino, biglietti già sold-out. Orari: mercoledì 13 ore 21 e 23, altre sere ore 21 e 23.30. Ingresso 37-32 Eu.

Restando al Blue Note, segnaliamo un altro live in calendario domenica 17. Sul palco Enrico Rava alla tromba con l'ensamble Living Coltrane fondata da Stefano Cantini, al sax, insieme a Ares Tavolazzi al basso, Francesco Maccianti al piano e Piero Borri alla batteria. Ore 21, ingresso 30-25 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Giovedì 14, giorno di San Valentino, all'Alcatraz (via Valtellina 25) si tiene La Toscana che suona. L'evento gratuito è pensato in concomitanza con la BIT - Borsa Internazionale del Turismo e vuole promuovere la musica della regione di Firenze. In programma le esibizioni di Musica Nuda, Polisportiva del vinsanto, The Venkmans e King of the Opera. Ospiti stranieri, i 77 Bombay Street e i Gasmac Gilmore in data unica in Italia. A partire dalle 19.30.

Sempre a San Valentino, al Politecnico Bovisa (via Durando 10) suona il Paolo Fresu Quartet. Dalle 21.30 il trombettista sardo mette in scena un inedito concerto in occasione del 150° anniversario dell'Università scientifica milanese. I posti sono esauriti.

Rimandato a gennaio, va finalmente in scena il live di Entics, il rapper di Baggio che venerdì 15 febbraio presenta al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) i suoi brani storici insieme agli inediti da Carpe Diem, uscito nel 2012. Ore 23, ingresso 15-13 Eu.

Fra venerdì 15 e sabato 16 tocca il culmine il Carnevale Ambrosiano così moltissimi locali propongono party in maschera per adulti: dalle maxi proposte Uncarnival all'Ippodromo e CarneMvale alle Officine Creative Ansaldo fino alle occasioni low cost dell'Arci Bitte. Leggi l'approfondimento sulle serate di Carnevale.

Potrebbe interessarti anche: , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo)

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film