Cosmit: Salone del Mobile 2013. Le anticipazioni - Milano

Cosmit

Salone del Mobile 2013. Le anticipazioni

Cultura Milano Fiera Milano Rho Giovedì 7 febbraio 2013

Salone del Mobile 2013
© Cosmit

Milano - Si intitola A Milano, il mondo che abiteremo, l'edizione 2013 del Cosmit - Salone del Mobile presentato oggi, giovedì 7 febbraio al settimo piano dell'avvenieristica Unicredit Tower a due passi dalla Stazione Garibaldi.

L'appuntamento è fissato per la settimana che va dall'9 al 14 aprile - con apertura al pubblico solo il 13 e 14 aprile - nel quartiere fieristico di Rho con le proposte dell'Arredo casa a cui si aggiungono le biennali Euroluce e Salone Ufficio.

Attesi in città circa 300.000 visitatori, da circa 160 paesi, pronti a conoscere le proposte di qualcosa come 2500 espositori.

Due le novità forti di quest'anno: la partnership fra Salone del Mobile e ATM che consentirà ai visitatori, grazie ad un biglietto integrato valido per l'accesso alla fiera e ai mezzi pubblici, e l'ingresso gratuito in tutti i musei civici, per l'intera durata della fiera. Coinvolti nell'iniziativa, fra gli altri, il Museo del Novecento, i poli espositivi del Castello Sforzesco e della Galleria d'Arte Moderna.

Fra gli eventi più attesi, il Progetto: ufficio da abitare firmato dall'architetto Jean Nouvel.
L'archistar, ospite della presentazione, ha detto: «Ritengo che l'ufficio non sarà più il luogo che conosciamo quindi ho pensato di ricreare un quartiere con appartamenti e spazi dove coabitassero gli spazi del lavoro e del divertimento».

Potrebbe interessarti anche: , Lettere d'amore a Milano: 22 racconti scritti in quarantena nel libro benefico Reboot , Duomo di Milano, riaperto il Complesso Monumentale: orari di visita e promozioni, dalle terrazze all'area archeologica , Itinerari in Lombardia? Riaprono i beni Fai: l'elenco e le regole per visitarli in sicurezza , Il Fuorisalone 2020 si fa Digital. Concerti, talk, presentazioni: tutto on line , Cultura a domicilio a Milano: gli incontri virtuali di Neiade, tra arte e curiosità

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.