Weekend Milano Mercoledì 6 febbraio 2013

Tattoo Convention e Flash Art Event nel weekend

Tattoo Convention nel weekend a Milano

Milano - Fine settimana tuttigusti. C'è il rap di Fabri Fibra, il Flash Art Event per chi ama pittura e installazioni e la Tattoo Convention. Alle buone forchette segnaliamo Identità Golose e Food And Wine Festival. E arriva persino una nuova linea di metropolitana.

MUSICA
Due le occasioni di musica live da tenere d'occhio. Sabato 9 al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) in consolle c'è Paul Van Dyk, deejay tedesco noto come uno dei migliori al mondo. A partire dalle 23 sarà lui a menare le danze. Ingresso (solo per maggiori di 16 anni) 25-20 Eu.

Domenica 10 alle 16 presso il Mondadori Multicenter (piazza Duomo) Fabri Fibra incontra il pubblico e firma copie dell'album Guerra e Pace nei negozi dal 5 febbraio. Chi acquista il cd presso il punto vendita riceve il pass per avere accesso prioritario al firmacopie con il rapper. L'ingresso è libero.

ARTE
Una nuova fiera si prepara a debuttare a Milano. Il suo nome è Flash Art Event e ad idearla è la rivista Flash Art diretta da Giancarlo Politi. Dall'8 al 10 febbraio oltre cinquanta gallerie allestiranno un proprio spazio all'interno del Palazzo del Ghiaccio (via Piranesi 14).
Chiunque potrà visitare la rassegna, respirando e forse acquistando arte contemporanea. L'ingresso è libero. Orari: venerdì 8 e sabato 9 febbraio ore 14-21; domenica 10 febbraio ore 12-19.

BERE & MANGIARE
Questo fine settimana è davvero gastronomico. Al MICo - Milano Congressi (via Gattamelata 5) si svolgono due eventi a tema. Il primo, Identità Golose, è un congresso pensato per professionisti dell'alta cucina -  dagli chef ai pasticcieri - e si svolge da domenica 10 a martedì 12. L'altro si intitola Food & Wine Festival ed è pensato per un pubblico di buongustai. Dal 9 all'11 al prezzo di 30 Eu si potranno degustare i vini in esposizione e con 10 Eu cadauno assaggiare i piatti dei chef che partecipano alla rassegna.

ALTRI EVENTI
Al Quark Hotel (via Lampedusa 11/A) dall'8 al 10 febbraio va in scena la Milano Tattoo Convention. Centinaia di maestri e maestre del disegno sulla pelle arriveranno nel capoluogo lombardo per dimostrare le propria bravura. Durante i tre giorni dell'evento verrà inoltre proiettata in anteprima una puntata della serie Milano City Tattoo girata in uno studio di tatuatori di via Papiniano.
Orari: Venerdì 8, 14-23; Sabato 9 e domenica 10, 12-23, ingresso giornaliero 20 Eu.

Dopo sei anni d'attesa, finalmente la M5 apre al pubblico. Da domenica 10 febbraio alle 11 i milanesi possono viaggiare sui treni sotterranei raggiungendo le stazioni che separano Bignami e Zara. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 6 alle 22, per consentire il proseguo dei lavori lungo le fermate non ancora operative.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Banksy Does New York Di Chris Moukarbel Documentario U.S.A., 2014 Lo scorso ottobre, quando lo street artist Banksy ha rivelato di risiedere a New York, ha lasciato una vera e propria caccia al tesoro tra fan curiosi, mancati collezionisti d'arte e, naturalmente, poliziotti. Con la videocamera del cellulare pronta a... Guarda la scheda del film