Concerti Milano Mercoledì 6 febbraio 2013

Paramore in concerto all'Alcatraz di Milano

I Paramore

Milano - Lunedì 10 giugno 2013 alle 21.00, dopo cinque anni di assenza dall'Italia, i Paramore sono in concerto all’Alcatraz di Milano, per l'unica data italiana del loro tour.

La band americana è al lavoro per il nuovo album che si intitola semplicemente Paramore e che esce il 9 aprile, su etichetta Warner Music. Anticipato dal singolo Now, il disco segna il ritorno di una delle band maggiormente apprezzate nelle scena rock americana.

A quattro anni di distanza dall’ultimo album in studio, Brand New Eyes, opera discografica apprezzata in tutto il mondo e disco d’oro negli Stati Uniti, il nuovo lavoro vede i Paramore sotto una nuova veste, più personale e umana, senza però perdere la potenza sonora che caratterizza i tre affiatati componenti, la cantante e tastierista Hayley Williams (definita come la Gwen Stefani della nuova generazione), il bassista Jeremy Davis e il chitarrista Taylor York.

Prodotto da Justin Meldal-Johnson, noto per le sue collaborazioni con Beck, Nine Inch Nails, Tegan And Sara e M83, Paramore, il quarto disco, è carico di aspettative da parte dei media e dei fan, soprattutto dopo la dipartita dei fratelli Farro.

Attivi dal 2001, la band comincia a farsi conoscere a tutti gli effetti nel 2004, grazie ad un pop-rock fresco e accattivante, con accenni di punk che, nonostante la giovane età dei componenti della band, non suona né banale né troppo adolescenziale.

Diversi cambi di formazione non intaccano le qualità artistiche delle band: nel 2007 Riot! è disco di platino negli Stati Uniti e, due anni più tardi, Brand New Eyes conferma i Paramore come uno dei gruppi più popolari degli ultimi anni. Sono poi seguiti altri riconoscimenti, inclusa la nomination come Favorite Rock Band ai People’s Choice Awards del 2010 e quella di The Only Exception ai Grammy nella categoria Best Pop Performance by a Duo or Group with Vocals nel 2011 (il gruppo aveva già ricevuto due candidature ai Grammy come Best New Artist nel 2008 e per il singolo Decode, estratto dalla colonna sonora di Twilight).

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La vera storia di Olli Mäki Di Juho Kuosmanen Drammatico Finlandia, Svezia, Germania, 2016 Nell’estate del 1962 il puglie finlandese Olli Mäki viene ingaggiato per sfidare l’americano Davey Moore, campione mondiale dei pesi piuma. Un’occasione unica, che gli permetterebbe di raggiungere la fama e la ricchezza. Per prima cosa, Olli deve... Guarda la scheda del film