Concerti Milano Mediolanum Forum Venerdì 1 febbraio 2013

I Sigur Rós in concerto il 19 febbraio 2013

i Sigur Rós in Valtari

Milano - I Sigur Rós a Milano. Il gruppo islandese di Jónsi arriva il 19 febbraio al Forum di Assago (via G.di Vittorio, 6), unica data italiana invernale insieme a quella di Jesolo del 18.

La band di Reykjavik prosegue nel tour mondiale che li vede toccare prima Europa e poi Asia, dopo aver suonato negli USA. L'occasione è data dall’album Valtari, uscito nel 2012 a 4 anni di distanza da Með suð í eyrum við spilum endalaust, traducibile in italiano con Con un ronzio nelle orecchie suoniamo all'infinito.

Dall’album del 2008 che ha scosso sorprendibilmente il pubblico con la ritmata Gobbledigook, i Sigur Rós non sono stati con le mani in mano. Nel 2011 è uscito INNI, con tanto di film girato da Vincent Morisset, il regista di Montreal che ha partecipato al Milano Film Festival nel 2011.

E nonostante il progetto da solista di Jónsi, Go, abbia ottenuto un gran successo, il trio dell’Islanda sembra tornato indietro ai suoni malinconici e alla musica naturalistica.

La scaletta del prossimo concerto non è confermata ma è quasi certo, stando ai concerti appena fatti, che ci saranno alcuni pezzi storici come Hoppipolla, Vaka (a.k.a. Untitled #1Sæglópur e Svefn-g-englar, oltre alcuni nuovi brani di Valtari come Ekki Mùkk e Varúð.

Il concerto inizia alle 21 e il biglietto di tribuna costa 36,80 Eu. Il parterre è soldout.

D'estate i Sigur Rós torneranno in Italia per altri due concerti: a Ferrara, in Piazza Castello, il 27 luglio e a Roma all'Ippodromo delle Capannelle il 28 luglio.

Nel video, la canzone Ekki Múkk tratta da Valtari Mystery Film Experiment.

Potrebbe interessarti anche: , Contrasti musicali per il ritorno a laVerdi di John Axelrod , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film