Concerti Milano Martedì 29 gennaio 2013

Franco Battiato e Litfiba in concerto

Franco Battiato a Milano

Milano - Solo musica italiana. O quasi. Parafrasiamo un famoso jingle radiofonico per raccontare la settimana live che ci apprestiamo a vivere. Suonano a Milano Venditti, Raf, Battiato, Litfiba, Ron, Meg&Colapesce e Musica Nuda. Può bastare?

Partiamo con la doppia data di Antonello Venditti agli Arcimboldi (viale Innovazione 20). Il cantante romano sale sul palco martedì 29 e giovedì 31 gennaio per l'Unica Tour 2012-2013. Oltre ai brani estratti dall'ultimo album, non mancheranno i successi della sua quarantennale carriera. Ore 21, ingresso 65-30 Eu + prev.

Sempre agli Arcimboldi, ma il 30 gennaio, c'è un altro cantautore: si tratta di Raf che sta portando in giro per l'Italia Le ragioni del cuore, l'album uscito nei negozi ad ottobre. Ore 21, ingresso 35-22 Eu + prev.

Sold-out da tempo l'unico concerto in Italia degli Script. La band irlandese, già supporter degli U2 e di Paul McCartney, è all'Alcatraz (via Valtellina 25) martedì 29. Molta l'attesa dei fans per ascoltare dal vivo le canzoni di #3, terzo album del gruppo. Ore 22, biglietti esauriti.

E da un sold-out andiamo all'altro, restando nella stessa venue. Mercoledì 30 e giovedì 31 all'Alcatraz ci sono Piero e Ghigo alias i Litfiba che fanno rivivere gli anni Ottanta insieme ai componenti storici della band Gianni Maroccolo al basso e Antonio Aiazzi alle tastiere, oltre alla new entry Luca Martelli alla batteria. Ticket introvabili anche per le date di marzo.

Ancora musica nostra giovedì 31 quando, al Blue Note (via Borsieri 37) arriva Ron. Il cantautore de Il gigante e la bambina presenta Way out: una raccolta di cover da pezzi di Damien Rice, David Gray e Amos Lee riscritti in italiano. Ore 21 (biglietti esauriti) e 23; ingresso 30-25 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Sempre il 31 gennaio al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41 - Segrate) va in scena un inedito duo composto da Meg, ex Almamegretta e oggi affermata solista, dj e sperimentatrice, e Colapesce, Premio Tenco per l'opera prima Un meraviglioso declino, insieme per Bipolare Tour. Ore 22.30, ingresso 10 Eu + tessera Arci.

Forse l'artista più atteso della settimana, Franco Battiato, si offre ai fans milanesi per quattro date - dal 31 gennaio al 3 febbraio - alla Sala Verdi del Conservatorio (via Conservatorio 12). L'artista e da poco assessore alla cultura della Sicilia presenta sul palco i brani estratti da Apriti Sesamo! e come accade spesso inanella una serie di sold-out. Finiti i biglietti per i live del 31 e del 2 febbraio, ancora disponibili i ticket più costosi per quelli dell'1 (ore 21) e del 3 (ore 18). Ingresso 69-63.25 Eu.

Venerdì 1 febbraio ai Magazzini Generali (via Pietrasanta 14) si tiene l'unica data italiana del tour di Paul Banks, frontman degli Interpol. L'occasione è data dall'uscita del disco Banks, il secondo della sua carriera da solista. Ore 20, ingresso 20 Eu + prev.

Sempre l'1 febbraio serata da ballare alla Fiera di Rho (SS Sempione 28) dove è protagonista David Guetta. Il dj francese, vera e propria star, si esibisce a partire dalle 23, a precederlo i djset di colleghi emergenti. Ingresso 46 Eu.

Infine, lunedì 4 febbraio alle 21 doppio live. Al Dal Verme (via San Giovanni sul Muro 2) c'è la musica di Niccolò Fabi. Il live viene aperto da Roberto Angelini. Biglietti sold-out. La stessa sera, ma agli Arcimboldi (viale dell'Innovazione 20) è di scena Arisa con l'Amami Tour. Ingresso 36-25 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Midnight in Paris Di Woody Allen Commedia U.S.A., 2011 Midnight In Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre... Guarda la scheda del film