Concerti Milano Martedì 22 gennaio 2013

Baustelle: il nuovo album 'Fantasma' esce il 29 gennaio

'Fantasma': il nuovo album uscirà il 29 gennaio

Milano - L’avevano preannunciato, con le dieci puntate del format radiofonico Storie di fantasmi, andato in onda su RaiRadio2: i Baustelle, gruppo pop rock italiano, torneranno negli hi-fi dei loro fan con Fantasma, in uscita il 29 gennaio.

A poco più di un mese di distanza dall’ultimo singolo, La Morte (non esiste più), il gruppo originario di Montepulciano propone 19 tracce registrate nella Fortezza Medicea e in Polonia, a Breslavia: e proprio nell’est europeo Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini hanno inserito gli interventi della Film Harmony Orchestra, andando dunque a completare le loro fatiche con arie e intenzioni tipiche di un film Horror.

I Baustelle hanno in programma quattro tappe (Bari, Roma, Firenze e Milano) accompagnati dalla Ensemble Simphony Orchestra, per riproporre le emozioni registrate al Concert Hall di Radio Wroclaw.  Seguirà anche un tour teatrale partirà l’8 marzo da Torino.

Nati nel 1996 per mano di Francesco Bianconi (attuale leader del gruppo) Claudio Brasini e Fabrizio Massara sotto il nome di The Subterreans, vedono il seguente inserimento di Rachele Bastreghi, ma soprattutto il cambiamento del nome del gruppo in Baustelle. A partire dal Sussidiario illustrato della giovinezza, il gruppo inizia a raccogliere consensi e premi (premio Fuori dal mucchio, la Targa Tenco, Nastro d’argento alla miglior canzone originale). Nel 2009 rappresentano l'Italia alla decima edizione del festival Eurosonic, svoltosi in Germania. Nel frattempo gli album si susseguono con regolarità, così come i contratti con i principali produttori mondiali (attualmente la Warner Music)

I Baustelle ora tornano consapevoli della loro forza, del loro talento, della loro maturazione musicale: Fantasma  andrà a coinvolgere personaggi del calibro di Berlusconi, e non mancheranno citazioni rivolte a talk show e Porta a porta.

Chiara Galiazzo porterà a Sanremo un pezzo scritto dallo stesso Bianconi: prove per una futura partecipazione del gruppo al celebre festival? 

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lettere di uno sconosciuto Di Yimou Zhang Drammatico Cina, 2014 Lu Yanshi (Chen Daoming) e Feng Wanyu (Gong Li) sono una coppia unita, costretta a separarsi quando lui viene arrestato e mandato in un campo di lavoro come prigioniero politico. Rilasciato nel corso degli ultimi giorni della Rivoluzione Culturale, Lu... Guarda la scheda del film