Cinema Milano Cinema Palestrina Venerdì 18 gennaio 2013

Mercoledì Doc. Al Cinema Palestrina

Mercoledì Doc
© Un'immagine da 'Fukushame'

Milano - Mercoledì Doc ovvero un appuntamento settimanale dedicato al documentario italiano e ideato da Studio Vezzoli. Ad ospitarlo il Cinema Palestrina (via da Palestrina 4).

Tre le date già certe. La prima proiezione è fissata per il 23 gennaio con Fukushame - The Lost Japan di Alessandro Tesei, inquietante e adrenalinico viaggio all'interno dei 20 km di zona proibita attorno a Fukushima, colpita dal disastro nucleare del marzo 2011.

A seguire l'appuntamento del 30 gennaio quando sullo schermo verrà proiettato Ciao Italia, firmato da Barbara Bernardi e Fausto Caviglia. Un documentario che racconta la vita dei connazionali emigrati a Berlino non per necessità, ma per voglia di sfidarsi, nonostante un certo successo già acquisito dentro ai confini nazionali.

Fili invisibili - Storia minima della famiglia Bioni, programmato per metà febbraio, è il ritratto, diretto da Andrea Papini, di una famiglia piemontese che si sparpaglia agli angoli del mondo per inseguire sogni, desideri e affetti.

In calendario entreranno poi, ma le date restano da definirsi, due giornate destinate alla filmografia di Mario Canale, autore di documentari dedicati a personaggi dello spettacolo e dell'arte come Vittorio De Sica, Gillo Dorfles, Mario Monicelli e Marcello Mastroianni, e Marco Spagnoli, giornalista e regista di lavori come Hollywood sul Tevere e Giuliano Montaldo – Quattro Volte Vent’Anni.

Interessanti anche le modalità attraverso cui i documentari verranno proposti: nella giornata prescelta, il pubblico avrà tre opzioni orarie per assistere alla proiezione. Inoltre, se il film avesse molto successo, il cinema potrà programmarlo - in orario pomeridiano - per il resto della settimana, fino al weekend.

Per rendere l'iniziativa ancor più appetibile, il prezzo del biglietto sarà pari o inferiore a 5 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , AriAnteo 2019, cinema all'aperto nel chiostro dell'Incoronata: la programmazione completa dei film , Bovisa Drive-In: programma, orari e biglietti del cinema all'aperto in macchina , AriAnteo 2019, cinema all'aperto nel chiostro dell'Umanitaria: la programmazione completa dei film , Cine-karaoke in terrazza e film con birretta: il programma di Estate Tabacchi 2019 , Cinema all'aperto (in cuffia): il programma 2019 a Mare Culturale Urbano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.