Antonacci e Ludovico Einaudi in concerto a Milano

Antonacci e Ludovico Einaudi in concerto a Milano

Musica Milano Martedì 15 gennaio 2013

Ludovico Einaudi

Milano - Settimana variegata con il jazz degli Incognito, il pop di Biagio Antonacci e le influenze rock dei Rio. Non manca Ludovico Einaudi, con la sua musica minimale. 

Partiamo proprio dagli Incognito che sono sul palco del Blue Note (via Borsieri 37) dal 16 al 19 gennaio. Il gruppo inglese specializzato in acid jazz si presenta con i brani del nuovo album Surreal. Appuntamento alle 21 e alle 23 il 16 gennaio. Esaurita il concerto delle 21 del 17, 18 e 19. Ancora disponibili i live delle 23 del 17 e quelli delle 23.30 del 18 e 19. Ingresso 43-38 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

Venerdì 18 al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) ci sono i Rio. La band emiliana è attualmente in fase di preparazione del nuovo album, il primo disco dalla defezione di Marco Ligabue, fratello minore di Luciano. Il concerto inizia alle 23, ingresso 12-10 Eu.

Riton, noto musicista e beatmaker britannico è al Tunnel (via Sammartini 30) venerdì 18. Ha remixato per Scissor Sisters e firmato Carte Blanche un omaggio all'house made in Chicago. Lo si può vedere all'opera a partire dalle 23.30, ingresso 15-13 Eu. Info/liste: 331 8099952.

Al Teatro Manzoni (via Manzoni 42) domenica 20 un nuovo appuntamento dell'Aperitivo in Concerto. Sul palco, in prima mondiale, un'ensemble che mixa le sonorità africane con quelle dei Fiordi. Come? Facendo suonare la tromba di Arne Henriksen, la chitarra di Eivind Aarset, la batteria e le percussioni di Hamid Drake e l'elettronica di Jan Bang e Erik Honoré. Ore 11, ingresso 12-8 Eu + prevendita.

Con l'inizio della nuova settimana due occasioni live da ricordare. 
Nel pomeriggio di lunedì 21 gennaio, alle 18.30, Ludovico Einaudi presenta dal vivo, alla Feltrinelli Piemonte (piazza Piemonte 2), In a Time Lapse, il suo nuovissimo album. L'ingresso è libero.

Nella stessa sera al Forum (via di Vittorio 6 - Assago) arriva Biagio Antonacci. Il cantautore di Rozzano, dopo il rinvio delle date di dicembre per motivi di salute, torna sul palco per salutare il pubblico dopo il lungo tour; non a caso le serate si intitolano Insieme, finire. Due gli appuntamenti in calendario, il 21 e il 22 gennaio alle 21. Ingresso 34.50-57.50 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Idays 2020, annullati tutti i concerti: rimborso biglietti e date del 2021 (con Vasco e Foo Fighters già confermati) , Fabio Concato e L'umarell: una canzone in milanese per raccontare la quarantena , Concerti a porte chiuse in live streaming, così il Blue Note riapre alla musica. Intervista a Nick The Nightfly , Coronavirus: Zona Rossa, la canzone di Luciano Nardozza scritta in quarantena

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.