Frankenstein Junior. Al Teatro della Luna - Milano

Frankenstein Junior. Al Teatro della Luna

Frankestein Junior al Teatro della LUna
© Alessandro Pinna

Milano - Un altro musical sui palchi di Milano. Si tratta di Frankenstein Junior della Compagnia della Rancia, tratto dall'omonimo film di Mel Brooks, diventato un classico della comicità.

Lo show andrà in scena al Teatro della Luna per la regia di Saverio Marconi e vedrà Giampiero Ingrassia nella parte del dottor Frederick Frankenst-I-n interpretata al cinema da Gene Wilder.
Nel cast anche Giulia Ottonello nella parte di Elisabeth, Mauro Simone in quella di Aigor e Altea Russo nei panni di Frau Brucker.

Franco Travaglio, già autore per Sister Act e La Febbre del Sabato Sera, ha curato la traduzione e i testi musicali, mentre a rendere le oscure atmosfere del film collaboreranno il light design di Valerio Tiberi, il trucco di Antonella Marinuzzi e i costumi di Carla Accoramboni.

Sul palco gli spettatori rivivranno le tragicomiche avventure del dottor Frederick Frankenst-I-n, erede del mostro creato dal nonno scienziato.

Siamo nel 1913 e Frankestin riceve notizia della morte di suo nonno, da cui ha ereditato il castello di famiglia in Transilvania. Arrivato nella oscura dimora di famiglia, Frederick incontra Igor, l'aiutante gobbo, l'assistente Inga e la misteriosa Frau Blücher.
Non ci vuole molto perchè anche il protagonista decida di seguire le orme del nonno, con l'obiettivo di ricreare un uomo composto di parti legate fra loro artificialmente...

I biglietti sono in vendita con prezzi che vanno da 55-26.50 Eur.

Potrebbe interessarti anche: , Teatro a cielo aperto nel cortile del Pacta Salone: programmazione, orari e biglietti , Dal 15 giugno il via agli spettacoli, ma non per tutti. «Ecco perché il Teatro i non riaprirà» , Triennale Milano: un programma per ripartire già in estate e Archweek 2020 in streaming , Elio De Capitani e il Teatro dell'Elfo: «in Italia ci vorrebbe un New Deal culturale» , Cozzaglio: «Il teatro del futuro? Unirà ancora corpi e anime». Intervista al direttore del Carcano

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.