Frankenstein Junior. Al Teatro della Luna - Milano

Teatro Milano Teatro della Luna Giovedì 10 gennaio 2013

Frankenstein Junior. Al Teatro della Luna

Frankestein Junior al Teatro della LUna
© Alessandro Pinna

Milano - Un altro musical sui palchi di Milano. Si tratta di Frankenstein Junior della Compagnia della Rancia, tratto dall'omonimo film di Mel Brooks, diventato un classico della comicità.

Lo show andrà in scena al Teatro della Luna per la regia di Saverio Marconi e vedrà Giampiero Ingrassia nella parte del dottor Frederick Frankenst-I-n interpretata al cinema da Gene Wilder.
Nel cast anche Giulia Ottonello nella parte di Elisabeth, Mauro Simone in quella di Aigor e Altea Russo nei panni di Frau Brucker.

Franco Travaglio, già autore per Sister Act e La Febbre del Sabato Sera, ha curato la traduzione e i testi musicali, mentre a rendere le oscure atmosfere del film collaboreranno il light design di Valerio Tiberi, il trucco di Antonella Marinuzzi e i costumi di Carla Accoramboni.

Sul palco gli spettatori rivivranno le tragicomiche avventure del dottor Frederick Frankenst-I-n, erede del mostro creato dal nonno scienziato.

Siamo nel 1913 e Frankestin riceve notizia della morte di suo nonno, da cui ha ereditato il castello di famiglia in Transilvania. Arrivato nella oscura dimora di famiglia, Frederick incontra Igor, l'aiutante gobbo, l'assistente Inga e la misteriosa Frau Blücher.
Non ci vuole molto perchè anche il protagonista decida di seguire le orme del nonno, con l'obiettivo di ricreare un uomo composto di parti legate fra loro artificialmente...

I biglietti sono in vendita con prezzi che vanno da 55-26.50 Eur.

Potrebbe interessarti anche: , Tutte le novità di Invito a Teatro 2019/2020, lo storico abbonamento milanese , EcoTeatro, salvare l'ambiente è uno spettacolo: a Milano la prima rassegna a impatto zero , Pacta, la stagione 2019/2020: un insolito palcoscenico tra donne, scienza e teatro per ragazzi , Triennale Milano Teatro. La stagione 2019/2020 tra classici e sperimentazione , Teatro Martinitt, la stagione 2019/2020 salpa con l'Immaginazione in movimento: le commedie e la danza

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.