Esposizione Canina alla Fiera di Rho e Baglioni live nel weekend - Milano

Esposizione Canina alla Fiera di Rho e Baglioni live nel weekend

Weekend Milano Mercoledì 9 gennaio 2013

Esposizione Canina a Milano

Milano - Per chi trascorre il fine settimana a Milano sono in arrivo l'Esposizione Canina, le passerelle di Milano Moda Uomo e gli ultimi giorni d'apertura di Amore e Psiche. E non basta, c'è tanto altro che vi aspetta.

MUSICA
Una settimana con Claudio Baglioni, potrebbe essere questo il titolo della full-immersion di musica e canzoni che va in scena agli Arcimboldi (viale Innovazione 20). L'artista romano si esibisce dal 10 al 16 gennaio con Dieci Dita, live monografico in cui si esibisce accompagnato dal pianoforte senza il supporto di una scaletta. Ore 21, ingresso 87-35 Eu + prev.

Agli amanti della musica carioca segnaliamo invece le due serate live di Tania Maria al Blue Note (via Borsieri 37). La cantante brasiliana sale sul palco sabato 12 e domenica 13 gennaio portando con sé il suo jazz latino. Ore 21 e 23.30, ingresso 37-32 Eu. Info e prenotazioni allo 02 69016888.

ARTE
Vi ricordiamo che questo è l'ultimo fine settimana d'apertura per la mostra Amore e Psiche. Grande successo di pubblico per l'esposizione gratuita dei capolavori neoclassici di Canova e Gérard visitabile in Sala Alessi a Palazzo Marino (piazza Scala) fino al 13 gennaio. L'orario d'apertura è 9.30-20. Occhio, però, sono probabili lunghe code per entrare.

ALTRI EVENTI
Se vi piacciono i quattrozampe, non dovreste perdere l'Esposizione Internazionale Canina in calendario il 12 e 13 gennaio alla Fiera di Rho (S.S.Sempion 28 - Rho). La manifestazione è un vero e proprio happening cinofilo. Chiamati a racconta Fido di ogni razza per sfidarsi sui ring di bellezza e nei campi d'agility. L'esposizione è aperta ai visitatori (i loro cani devo stare a casa) dalle 9.30 alle 17. Il biglietto d'ingresso costa 10-5 Eu.

Riservato a pochi, ma capace comunque di trasformare la città, torna Milano Moda Uomo, la Fashion Week al maschile che parte sabato 12 per concludersi il 15 gennaio.
Fra gli eventi aperti al pubblico segnaliamo l'inaugurazione della mostra Galleria Carla Sozzani. Una mostra, un libro in corso Como 10.
Ancora misterioso l'appuntamento organizzato da Roberto Cavalli per domenica 13 alle 19.30 in Galleria Passarella. Se siete curiosi, fatevi trovare nei paraggi...

Ben poco di nascosto, invece, lascieranno i partecipanti del No Pants Subway Ride di domenica 13. Di che si tratta? Di un giro in metro senza pantaloni o gonna. Una goliardata che, dopo il successo dell'edizione 2012, torna, convocando i partecipanti alle 14 in piazza Leonardo da Vinci. Da lì, via in metro rigorosamente in mutande. Pensate di unirvi?

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.