Concerti Milano Mercoledì 9 gennaio 2013

Fabrizio De André: a 14 anni dalla scomparsa, una serata in suo ricordo

Milano - Fabrizio De André continua a ispirare e a riunire gli artisti. Cantanti e musicisti che sono stati influenzati dal suo stile cantautorale si ritroveranno infatti alla Cooperativa Labriola (via Falck 51) sabato 12 gennaio a partire dalle 20.45 per riproporre alcune delle canzoni più celebri di Faber.

La serata, realizzata da Circolo Arci Metromondo in collaborazione con il Consiglio di zona8 del Comune di Milano, è interamente dedicata a Genova. Si comincia con i piatti della tradizione culinaria genovese, per proseguire poi con la musica e le parole di De André.

Sul palco il gruppo musicale Baxaicò, in genovese basilico, che proporrà brani rappresentativi dell'intero percorso artistico dell'autore. Dalle canzoni più conosciute a quelle più sperimentali, passando per le celebri canzoni in dialetto tra cui Creuza de Ma e A Dumenega. In scaletta anche Bocca di Rosa, Don Raffaé, La canzone di Marinella e La guerra di Piero.

La serata proseguirà poi con il tributo del cantautore pugliese Matteo Passante (leader della Malorchestra) che eseguirà altri celebri brani del maestro, come Via del Campo e altre.

Il costo della serata è di 16.00 Eu, per il solo concerto è invece di 5.00 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film