Concerti Milano Mercoledì 9 gennaio 2013

Fabrizio De André: a 14 anni dalla scomparsa, una serata in suo ricordo

Milano - Fabrizio De André continua a ispirare e a riunire gli artisti. Cantanti e musicisti che sono stati influenzati dal suo stile cantautorale si ritroveranno infatti alla Cooperativa Labriola (via Falck 51) sabato 12 gennaio a partire dalle 20.45 per riproporre alcune delle canzoni più celebri di Faber.

La serata, realizzata da Circolo Arci Metromondo in collaborazione con il Consiglio di zona8 del Comune di Milano, è interamente dedicata a Genova. Si comincia con i piatti della tradizione culinaria genovese, per proseguire poi con la musica e le parole di De André.

Sul palco il gruppo musicale Baxaicò, in genovese basilico, che proporrà brani rappresentativi dell'intero percorso artistico dell'autore. Dalle canzoni più conosciute a quelle più sperimentali, passando per le celebri canzoni in dialetto tra cui Creuza de Ma e A Dumenega. In scaletta anche Bocca di Rosa, Don Raffaé, La canzone di Marinella e La guerra di Piero.

La serata proseguirà poi con il tributo del cantautore pugliese Matteo Passante (leader della Malorchestra) che eseguirà altri celebri brani del maestro, come Via del Campo e altre.

Il costo della serata è di 16.00 Eu, per il solo concerto è invece di 5.00 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film