Weekend Milano Giovedì 27 dicembre 2012

Ultimo weekend dell'anno a Milano

Weekend di fine anno

31 DICEMBRE DA BALLARE: EURODANCE ALL'O.C.A

RISATE A CAPODANNO, AL BICOCCA VILLAGE

CAPODANNO A TEATRO, GLI SPETTACOLI

VACANZE DI FINE ANNO, I PACCHETTI ON LINE

MUSICA A SAN SILVESTRO ALLA FABBRICA DEL VAPORE

Milano - Weekend di fine anno in avvicinamento. Superato il Natale, il pensiero vola già alle ultime ore del 2012. Nel mezzo, qualche giorno di decompressione. Come trascorrerlo al meglio? Vi diamo un po' di idee, fra concerti gospel, svago al patinoire, una capatina al cinema e un tour al museo.

MUSICA
Fino al 31 dicembre
, al Blue Note (via Borsieri 37) è in scena il gospel. L'Angels in Harlem Choir, ensamble fra le più apprezzate del mondo, si esibisce live nel tempio del jazz milanese. Doppio concerto alle 21 e alle 23. Ingresso 32-27 Eu, info e prenotazioni allo 02 69016888.

Sabato 29 al Live Music Club (via Mazzini 58 - Trezzo sull'Adda) si festeggia il Capodanno Metal con i Clairvoyants, cover band degli Iron Maiden. Ore 23.30, ingresso 12 Eu.

A chi ama la classica, segnaliamo il Concerto di Capodanno dell'Orchestra Verdi all'Auditorium (largo Mahler)In programma la sinfonia n.9 di Beethoven, sul podio la Maestra Zhang Xian. Due le esecuzioni previste nel weekend: sabato 29 alle 20.30; domenica 30 alle 16. Ulteriori repliche il 31 dicembre e il 1 gennaio. Ingresso 57.50-37.95 Eu.

CINEMA
Va avanti fino a domenica 30 dicembre allo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2) la rassegna Progetto Renoir dedicata a Pierre-August, pittore impressionista e padre del regista Jean. Nel programma, alcuni dei capolavori del cineasta figlio d'arte come La Grande Illusione (28 dicembre ore 16.45; 30 ore 17) e un'anteprima per l'Italia, il film Renoir di Gilles Bourdos (28 dicembre ore 19; 29 ore 15 e 21.15; 30 ore 14.45 e 19). Ingresso 5.50-3 Eu + cinetessera.

CULTURA
Perchè non approfittare delle vacanze per un tour dei musei? Sono molti i poli espositivi che restano aperti. Orario normale per i musei civici, compreso Palazzo Reale (piazza Duomo 12) dov'è in corso la monografica dedicata a Picasso, all'esposizione gratuita Amore e Psiche in corso a Palazzo Marino (piazza Scala). 
Fra i musei privati, segnaliamo la Triennale (viale Alemagna 6) dove si possono visitare Dracula. Il Mito dei Vampiri e Kama.Sesso e design, entrambe con ingresso a pagamento.
Leggi il nostro articolo sui musei aperti durante le feste natalizie

ALTRI EVENTI
Se vi piace godere appieno dell'inverno, perchè non approfittarne per cimentarsi in alcune attività come il pattinaggio sul ghiaccio e lo snowboard. Per praticarle non serve partire, in città sono attive due piste per lo sci con la tavola, una in piazza Beccaria, l'altra in via Valvassori Peroni con ingresso libero. 
Ai patiti di ice-skating, ricordiamo l'arena coperta del Villaggio delle Meraviglie (Giardini Montanelli): l'ingresso costa 4 Eu per i bambini, 6 Eu per gli adulti (compresi i pattini) per un'ora. Più economica la pista di pattinaggio scoperta di Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia): per accedere bisogna sborsare 2 Eu con noleggio pattini. 
Leggi di più su dove pattinare e sciare in città.

A chiudere questo carnet di proposte, un suggerimento a costo zero.
Se passate in zona Melegnano, fate un salto alla Casa di Babbo Natale. Si trova in via dei Platani 31 ed è illuminata da 300.000 lampadine di tutti i colori. Lo spettacolo che offre è splendido e capace di colpire grandi e piccini. Oltre ad essere totalmente gratuito. Guarda le foto della Casa di Babbo Natale.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film